Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto di Lega Pro - Cremonese flop, Modena si cambia. Lecce allunga

Il punto di Lega Pro - Cremonese flop, Modena si cambia. Lecce allungaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 28 novembre 2016, 09:152016
di Luca Bargellini

Gruppo A
E' la clamorosa sconfitta della Cremonese sul campo della Lupa Roma a regalare una nuova fuga all'Alessandria. Alla formazione di Braglia basta una rete del solito Gonzalez per regolare il Prato e portare a sei i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Weekend positivo anche per Piacenza che torna alla vittoria proprio nel derby contro la Pro Piacenza dopo due sconfitte consecutive, ma anche per la Viterbese che dopo tre ko di fila supera la Carrarese per 2-1. Bene, infine, anche Olbia (3-0 sul Racing Roma), ma soprattutto Lucchese: il derby contro la Pistoiese va a favore dei rossoneri che tornano in zona playoff.

Gruppo B
In attesa che il Venezia tenti di mantenere il primato del girone nel derby contro il Padova, Pordenone e Reggiana si godono una notte in vetta dopo le vittorie contro Fano (4 successo consecutivo) e Teramo. Terza vittoria consecutiva, invece, per il Gubbio in casa del Mantova penultimo; tre punti importanti anche per Santarcangelo e Ancona. Male il Parma: dopo l'addio di Apolloni e di tutto lo staff tecnico la squadra affidata a Stefano Morrone inciampa proprio contro i Dorici di Fabio Bini, mettendo in mostra i soliti limiti soprattutto in difesa. Infine il Modena. L'ultima vittoria dei canarini è datata 8 ottobre e da quel giorno due pareggi e ben sei sconfitte. Un disastro totale per una squadra che ad inizio stagione era chiamata puntare alla zona playoff e che ieri ha portato all'esonero di Pavan.

Gruppo C
Matera-Juve Stabia era il big match di giornata fra due delle quattro big del girone. La scarsa visibilità, però, ha deciso di essere l'unica protagonista del match costringendo a rinviare la sfida che al 40' era già sull'1-1. Nel frattempo il Lecce ha allungato in vetta con la vittoria del derby contro il Taranto e il Foggia impatta in casa contro la Casertana. Bene Catania, Paganese, Siracusa e Melfi. Terzo stop consecutivo per il Monopoli: crisi passeggera o il sogno dei pugliesi sta già svanendo?