Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Bassano e Venezia non si pungono, ride la Juve Stabia

Il punto sulla Lega Pro - Bassano e Venezia non si pungono, ride la Juve StabiaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 31 ottobre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

GIRONE A
Prova di fuga e soprattutto di forza dell'Alessandria: 5-2 casalingo alla Robur Siena, i Grigi ancora imbattuti volano a quota 31 punti e tentano l'allungo in classifica. Non riuscito, perché la Cremonese, che comunque rimane a cinque punti, risponde con la vittoria interna per 2-1 sulla Pistoiese. Frena la Viterbese, 1-1 contro il Livorno in quello che poteva considerarsi il big match di giornata. La sfida delle sorprese va invece all'Arezzo, che regola con il risultato di 3-1 il Renate e si porta così al terzo posto in solitaria. Frena anche il Como, invece, fermato in casa dall'Olbia sul risultato di 2-2. Sconfitta esterna del Piacenza sesto in casa di una Carrarese in ripresa: i toscani agganciano a quota 14 punti la Lucchese decima e reduce dallo 0-0 contro il Pro Piacenza. Bene la Giana Erminio con il 3-0 sul Racing Club Roma penultimo, che riesce comunque a tenere a distanza il Prato. 1-2 casalingo contro la Lupa Roma, i toscani non riescono ad abbandonare l'ultimo posto in graduatoria. Per rimanere in Toscana, questa sera alle 20:30 si giocherà Pontedera-Tuttocuoio.

GIRONE B
Le capoliste non si fanno male, avanti le seconde. Bassano Virtus e Venezia chiudono infatti sull'1-1 lo scontro diretto e dividono ancora la vetta a 22 punti. Occasione per le inseguitrici: la Sambenedettese vince 1-0 in casa con la FeralpiSalò, stesso risultato per il Parma in casa dell'Alma Juventus Fano. Mentre la Reggiana s'impone con un pirotecnico 3-2 sul campo del Mantova. Marchigiani, crociati e granata dividono adesso la terza piazza a quota 21 punti. Tallonate però da Padova, che supera di misura il Modena e si porta a quota 19, agganciando così il Gubbio sconfitto tra le mura amiche dal Teramo con un rotondissimo 5-1. Nssun gol in Pordenone-Ancona, 1-1 tra Forlì e Santarcangelo. Rinviata a data da destinarsi Maceratese-Lumezzane, questa sera è in programma Albinoleffe-SudTirol.

GIRONE C
La novità è solo temporanea, ma per ora al sud cambia la capolista. Per ora, appunto, perché questa sera andrà in scena Lecce-Foggia, gara decisiva per il primo posto a meno di un pareggio. Nel frattempo, al vertice va la Juve Stabia, che batte 2-0 il Cosenza e si gode una notte da primatista. Tallonata però (25 punti a 24, 23 per le due pugliesi) dal Matera capace di iporsi in casa sull'Akragas. Il Monopoli non approfitta del passo falso del Cosenza, pareggiando in casa col risultato di 2-2 contro il Catanzaro; finalmente esce dalla zona "rossa" il Catania, che batte 2-1 la Paganese al Massimino in una gara segnata dal ritorno al gol di Paolucci e Biagianti, portandosi a quota 11 punti, -1 dalla zona playoff. Vittoria esterna della Virtus Francavilla in casa del Melfi ultimo, piccola sorpresa in Calabria, dove la Vibonese batte la Reggina. Finiscono 1-1 Siracusa-Fidelis Andria, Casertana-Unicusano Fondi e Taranto-Messina. E questa sera, l'abbiamo già detto, c'è aria di grande sfida al Via del Mare.