Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Secondo pari per l'Alessandria. Vespe in vetta

Il punto sulla Lega Pro - Secondo pari per l'Alessandria. Vespe in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 7 novembre 2016, 09:152016
di Luca Bargellini

Gruppo A
Arriva il secondo pareggio della stagione per l'Alessandria schiacciasassi del campionato. Ad infliggerlo alla formazione di Braglia è stata la sorprendente Racing Roma che sul proprio terreno di gioco ferma i grigi sulla'1-1. Si avvicina, dunque, di due lunghezze alla vetta la Cremonese che con uno 0-4 sul campo del Pontedera si porta a -3. Terzo gradino del podio c'è invece l'Arezzo che impatta nel derby contro il Pistoiese. Torna alla vittoria dopo tre turno il Livorno: propizio il match contro il Prato terminato 5-1 al 'Picchi'. Turno positivo anche per Lucchese, che supera la Viterbese, Siena (bene sulla Carrarese) e Oblia che regola il Tuttocuoio. Nota finale per la Pro Piacenza. La vittoria sulla Lupa Roma regala ai rossoneri il terzo risultato utile consecutivo, ma soprattutto la convinzione di avere le carte in regola per giocarsi fino alla fine la salvezza.

Gruppo B
Turno di campionato senza dubbio propizio alle prime della classe. In attesa dello scontro di questa sera fra Sambenedettese e Reggiana, quattro delle cinque formazioni in vetta alla graduatoria conquistano i tre punti. Ai primi due posti troviamo Bassano e Parma che regolano rispettivamente Padova e Gubbio. Al terzo posto, invece, l'unico pari fra le big vede protagonista il Venezia che non va oltre l'1-1 in casa del Santarcangelo. Vittorie importanti in coda, invece, per Fano e Mantova. Forlì e Mantova cedono loro il passo riaprendo il discorso salvezza.

Gruppo C
Salgono a tre i punti di vantaggio della Juve Stabia sulle dirette inseguitrici del girone. Nel weekend in cui le Vespe superano il Catanzaro in trasferta, Foggia Lecce e Matera non vanno oltre il pari contro Catania Messina e Fondi per un turno di campionato che nel suo complesso ha visto sei pareggi su dieci match. Le altre vittorie di giornata sono, dunque, quella della Casertana sul Cosenza (terza sconfitta consecutiva per i Lupi), della Paganese sul Taranto e del Siracusa sulla Reggina.