Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Fontana: "Con il Lecce gara importante, proveremo a vincere"

Juve Stabia, Fontana: "Con il Lecce gara importante, proveremo a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
sabato 19 novembre 2016, 18:582016
di Luca Esposito

Sfida al vertice per la Juve Stabia contro il Lecce di mister Padalino: si giocherà domani pomeriggio alle 16,30, le vespe sono in serie positiva da 5 incontri nei quali hanno fino ad ora realizzato 16 punti, e soprattutto potranno affrontare i salentini nel loro fortino, che per le avversarie della compagine allenata da Gaetano Fontana si è finora dimostrato inespugnabile perché la Juve Stabia ha giocato sei partite al "Romeo Menti" vincendo praticamente sempre. I campani troveranno di fronte un Lecce che sarà particolarmente aggressivo in avanti in quanto potrà contare sul rientro del bomber Salvatore Caturano (che ha scontato la squalifica al pari del portiere titolare Bleve), e basta il risultato positivo alla Juve Stabia per mantenere il primo posto nel girone C della Lega Pro. Ovviamente il Lecce, che nelle ultime quattro partite non è riuscito a vincere, non ha alcuna intenzione di vestire i panni di vittima sacrificale e farà tutto il possibile per conquistare i tre punti in modo da agganciare i campani in testa, e anche altre squadre interessate come Foggia e Matera sperano che Juve Stabia-Lecce faccia registrare il segno "2", il che riaprirebbe ogni possibilità per il primato; viceversa, una vittoria della Juve Stabia terrebbe lontano per un certo periodo di tempo il Lecce dalla corsa alla promozione diretta. "Ad inizio stagione non avrei mai immaginato che questa gara potesse essere così importante. - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Fontana - Un match importante non solo per la classifica, ma anche per l'atteggiamento mentale che la squadra metterà in campo, finora siamo stati sempre propositivi". Sulle scelte di formazione: "Per questa gara sono tutti a disposizione, Liviero non è al top ma credo di poterlo recuperare in tempo".

Capitolo squadra: la Juve Stabia proporrà quasi interamente gli interpreti che Fontana ha mandato in campo dall'inizio nell'ultima partita pareggiata a Caserta, con Ripa punta centrale, Marotta a destra e Sandomenico a sinistra in attacco. A centrocampo Zibert e Salvi proveranno a scalzare Izzillo per occupare un posto insieme a Capodaglio e a Mastalli. Assente l'ex di turno Liviero con Liotti che lo sostituirà sulla fascia sinistra difensiva, per il resto non cambierà nulla. Oggi ci sarà il pienone con più di quattromila spettatori previsti al "Menti", e sono annunciati circa ottocento sostenitori del Lecce nel Settore Ospiti. C'è la "Giornata Gialloblù", di conseguenza anche gli abbonati pagheranno.

La probabile formazione della Juve Stabia.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti; Izzillo, Capodaglio, Mastalli; Marotta, Ripa, Sandomenico. A disposizione: Bacci, Amenta, Camigliano, Petricciuolo, Salvi, 8 Zibert, Lisi, Esposito, Kanoute, Del Sante, Rosafio, Montalto. Allenatore: Gaetano Fontana.