Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Fontana: "Vittoria sofferta e meritata"

Juve Stabia, Fontana: "Vittoria sofferta e meritata"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
domenica 23 ottobre 2016, 19:072016
di Alessandro Landolfi

Nel derby vietato ai supporters stabiesi, la Juve Stabia conquista l'intera posta in palio superando la Paganese per 2 reti ad 1. Al Marcello Torre, le Vespe disputano un buon primo tempo suggellato dalla rete di testa di Ciccio Ripa. Poche le occasioni rete sia da una parte che dall'altra, ma la squadra di Fontana è abile a tenere maggiormente il pallino del gioco irretendo gli avversari. Nella ripresa, arriva quasi subito il raddoppio di Izzillo che centra l'angolo destro basso con un piatto preciso sul susseguirsi di un'indecisione del portiere azzurro stellato. Sul 2-0 ti aspetti una gara in discesa, ma la Paganese reagisce con grande determinazione portandosi sul 2-1 con Camilleri al minuto 68 sui risvolti di un corner. Gli ultimi minuti diventano quindi concitati, con la Paganese a premere e la Juve Stabia a controllare cercando di far scorrere i minuti. L'unica palla goal degna di nota per le Vespe capita tra i piedi di Kanoutè, ma Chiriac è attento.

Al 94' il triplice fischio che regala alla Juve Stabia 3 punti d'oro ed il momentaneo secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Lecce.
A fine gara mister Fontana è soddisfatto: "Reputo la vittoria assolutamente meritata e non mi va di collegare la nostra prestazione alle decisioni arbitrali di quest'oggi. Non lavoriamo un'intera settimana per incidere sulla prova degli arbitri. Abbiamo fatto il possibile per irretire le loro fonti di gioco e ci siamo riusciti. La scelta di Lisi? Mi dava più garanzie rispetto a Petricciuolo. E' accaduto tutto all'ultimo momento con il forfait di Cancellotti da fronteggiare all'improvviso. Nel secondo tempo ci hanno pressato molto e siamo stati bravi a non subire troppo".