Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Roberto Merino: "La Salernitana merita la serie B"

L'ex Roberto Merino: "La Salernitana merita la serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 16 aprile 2015, 14:512015
di Luca Esposito

Dalla lontana Thailandia l'attaccante Roberto Merino, 33 anni, ex della Salernitana, esalta l'ambiente nel quale si è trovato molto bene. Il fantasioso calciatore peruviano (attualmente in quella che è la Serie B thailandese con il Pattaya United) racconta a TuttoSalernitana.com di aver trovato in Salerno una città che lo ha amato, ma l'affetto è reciproco. Merino ha raccolto tra Serie B e Lega Pro 47 presenze e 5 reti con la maglia granata.

"Conservo sempre dei ricordi belli della città di Salerno, perché mi ha dato tanto e con i tifosi mi sono trovato sempre molto bene. Era la prima volta che giocavo in Italia e ne sono stato colpito, soprattutto per la passione della tifoseria salernitana, che mi è rimasta nel cuore. Ricordo ancora il gol che ho segnato all'Albinoleffe con un tiro preciso dalla distanza. Personalmente ho paragonato Salerno a Napoli, anche se è più piccola Salerno, ma l'affetto della gente è grossomodo lo stesso. Attualmente gioco in Thailandia, ma ho giocato anche in altri Paesi e l'affetto di Salerno non l'ho trovato da nessun'altra parte, quindi credo che sia stata quella la mia esperienza migliore. Auguro alla società della Salernitana di essere promossa in Serie B".

Pensa che la Salernitana vincerà il campionato direttamente?

"Potrebbero andare Benevento e Salernitana entrambe in B, ma mi dispiace per Brini, perché sono convinto che la Salernitana sia molto più forte del Benevento".

Attualmente gioca in Thailandia, come si sta trovando?

"Molto bene. Mi trovo in una società della Seconda Divisione che ha un progetto importante: abbiamo un presidente giovane e ambizioso che vuole portare la squadra in massima serie, puntando sulle operazioni di marketing più utili alla crescita del club".