Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La B dopo la Top-11 di Lega Pro: Aya è pronto per il salto di categoria

La B dopo la Top-11 di Lega Pro: Aya è pronto per il salto di categoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 17 maggio 2017, 09:152017
di Marco Frattino

E' stato a un passo dal Bari durante l'ultimo mercato invernale, ma la Fidelis Andria ha poi deciso di trattenere i migliori elementi della rosa e così Ramzi Aya (26) ha concluso la stagione in Lega Pro con la maglia dei biancazzurri. Il difensore classe '90 s'è confermato uno dei punti di forza della squadra allenata da Giancarlo Favarin, fino a conquistare un posto nella Top-11 del girone C grazie alle trentaquattro presenze con tre gol all'attivo. Mostrando anche una predisposizione in area avversaria che, per un centrale di difesa, non è assolutamente comune.

Adesso Aya è pronto per il salto di categoria, con le richieste che - in sede di mercato - sicuramente non mancheranno. Una situazione normale, per un calciatore cresciuto col passare delle settimane in personalità e come leadership nel reparto arretrato del campo.

L'interesse del Bari a gennaio non è infatti un caso e, nel corso di queste settimane, sono arrivati alcuni interessi provenienti dalla cadetteria. Un campionato nel quale il calciatore nato a Roma può fare bene e mettersi ulteriormente in mostra, magari fino a riuscire a coronare il sogno di giocare in Serie A. Divisione che ha sfiorato da giovanissimo, in quanto cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ma che in futuro spera di approdare dalla porta principale. Dopo, però, aver fatto bene in B. Un torneo che ha meritato di disputare e che, durante l'estate, riuscirà a conquistare mediante un trasferimento.