Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alessandria - Troppo Gonzalez per la Reggiana

Le pagelle dell'Alessandria - Troppo Gonzalez per la ReggianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 giugno 2017, 22:582017
di Luca Bargellini
Alessandria-Reggiana, finale 2-1

Vannucchi, 6 - Nel primo tempo Cesarini lo supera con una parabola fermata solo dal l'incrocio dei pali. Fortunato. Nulla può sul gol di Guidone.

Celjak, 5,5 - Sul finire della prima frazione stende nettamente in area Cesarini, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore. Sul gol di Guidone si fa anticipare e riaccende le speranze della Reggiana

Gozzi, 6 - Il centravanti titolare della Reggiana Marchi pensa più a lavorare in appoggio che in zona gol e per la coppia di centrali dei grigi la serata scorre via con relativa tranquillità. Con Guidone la situazione cambia ma l'errore in occasione del gol é di Celjak.

Sosa, 6 - Vedi Gozzi.

Manfrin 6 - Dalla sua zona Sbaffo, trequarti della Regia, prende spesso il pallone per iniziare l'azione. Questo lo porta a soffrire gli inserimenti da dietro, ma il vantaggio nel risultato gli regala tranquillità.

Marras, 6 - Buona iniziativa nel primo tempo conclusa con un tiro che finisce fra le braccia di Narduzzo. Al 20' della ripresa spreca un ottimo break iniziato da Gonzalez sbagliando il controllo che gli avrebbe permesso di battere a rete in solitudine. Con il calare della Regia cresce in pericolosità.

Cazzola, 6 - Gestisce i tempi di gioco della squadra con buona tranquillità anche se le trame di gioco della Reggiana a volte lo mettono in crisi. L'esperienza lo aiuta nelle valutazioni dei vari momenti del match.

Branca, 6 - Aiuta Cazzola nel mezzo al traffico della mediana. Bada alla sostanza.

Nicco, 6 - La Reggiana attacca principalmente sulla sua fascia e spesso é costretto ad aiutare Manfrin. Bravo a saper soffrire.
Dal 91' Barlocco SV

Bocalon, 6,5 - Dal sul filtrante in campo aperto nasce il gol di Gonzalez che apre la partita. Lucido nel capire che la Reggiana era troppo sbilanciata e nel toccare di prima il pallone per il compagno di reparto. Al 45' prende il giallo che lo terrà fuori dalla finale contro il Parma.
Dal 63' Fishnaller, 6 - Entra e dopo poco Gonzalez mette in rete la seconda rete della sua serata. Un paio di buone occasioni senza fortuna.

Gonzalez 8 - Primo pallone toccato, subito gol. Altra occasione in scadenza di prima frazione con palla alta. Nella ripresa prima regala un ottimo pallone a Marras che spreca, mentre poco dopo decide di fare tutto da solo superando con un colpo di tacco Spanò e insaccando la seconda rete a referto. Semplicemente di un'altra categoria.
Dall'89' Mezavilla SV