Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro C - Lecce-Foggia 0-0

Lega Pro C - Lecce-Foggia 0-0 TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 1 novembre 2016, 08:042016
di Giuseppe Granieri

Davanti a circa 17mila spettatori, Lecce-Foggia termina 0-0. Mister Padalino schiera i suoi uomini con il consueto modulo 4-3-3: Bleve tra i pali; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio in difesa; a centrocampo Lepore, Arrigoni e Mancosu; in attacco il trio Pacilli, Caturano e Torromino. Stesso modulo per mister Stroppa, 4-3-3: Sanchez in porta; Angelo, Martinelli, Empereur e Rubin formano la retroguardia; terzetto in mediana con Agnelli, Vacca e Gerbo; reparto avanzato composto da Chiricò, Padovan e Mazzeo.

La prima occasione della gara è per il Foggia con Chiricò che, al terzo, dalla destra si accentra, supera Giosa e fa partire un sinistro che impegna non poco il portiere giallorosso Bleve. Un minuto dopo, traversa di Rubin: assist di Agnelli per l'esterno foggiano che, di sinistro, al volo, fa tremare la porta giallorossa. La partita la fa il Foggia, con gli uomini di Padalino più attendisti spaventati forse dalla esuberanza tattica degli ospiti. Torromino vicino al gol al 30esimo: destro a giro da dentro l'area grande a pallone che non centra lo specchio della porta. Cross di Vitofrancesco, rovesciata di Caturano, ma pallone fuori, al 32esimo. Destro di Gerbo dalla media distanza, e palla fuori, al 36esimo. Miracolo di Sanchez su Caturano al 38esimo: destro rasoterra dell'ex barese e pallone respinto dal portiere spagnolo. Ancora Caturano, al 44esimo, questa volta di sinistro, e pallone fuori di poco alla sinistra di Sanchez.

Nella ripresa, la gara riprende sempre con il Foggia sugli scudi e con il Lecce che agisce di rimessa. Padovan, al 55esimo, ci prova da posizione ravvicinata, ma Bleve, ben piazzato, para e blocca con semplicità. Cross di Torromino, dalla destra, e colpo di testa di Caturano, al 60esimo: palla fuori di un soffio e illusione ottica del gol per i tifosi giallorossi. Un minuto dopo, palo di Mancosu dalla media distanza e altra occasione-gol per il Lecce. Sinistro a giro di Chiricò, da posizione centrale, e pallone fuori di poco, al 63esimo. Girandola di cambi. Esce Mazzeo, nel Foggia, ed entra Sainz Maza; nel Lecce, spazio a Fiordilino al posto di Arrigoni, al 73esimo. Poi, all'81esimo, esce Chiricò, entra Sarno, tra gli ospiti. Fuori anche Mancosu, dentro Tsonev, al 86esimo; dentro Doumbia, per Pacilli, all'89esimo. Nei tre minuti di recupero succede poco o nulla e partita che va in archivio con il risultato di 0-0.