Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la top 11 di TMW

Lega Pro, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Dermaku del Pavia
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 9 febbraio 2016, 10:002016
di Luca Esposito

Per il Cittadella di mister Venturato davvero una grande giornata: vittoria e distanza aumentata nei riguardi delle seconde in classifica nel girone A. I veneti hanno superato la Pro Piacenza fuori casa per 2-1 e, approfittando del ko della Feralpisalò a Padova l'ha staccata per 7 punti. Si fa sotto anche il Pordenone, vittorioso a Meda sul Renate: ineroverdi sono la seconda forza del girone.

Per quanto riguarda il girone B la SPAL è sempre in fuga grazie al successo sofferto contro il Pontedera, intanto fanno il loro dovere per intero anche il Pisa, che supera l'Arezzo con due reti di Edgar Cani, e la Maceratese, vittoriosa per 3-0 nei confronti del Rimini all'Helvia Recina. Molto attesa nei bassifondi era la partita Savona-Teramo, ed è finita pari.

Nel girone C è primo in classifica il Foggia, squadra di qualità, che ha superato il Melfi giocando fuori casa: nel raggruppamento più equilibrato è stata scavalcata la Casertana che aveva perso a Matera, comunque si avvicinano ai vertici anche il Benevento e il Lecce, che hanno sconfitto rispettivamente Fidelis Andria e Martina.

Questa la formazione della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Alessandro Vono (Akragas): il portiere dei siciliani, un ex di turno, tiene inviolata la propria porta contro il Catanzaro, senza commettere errori e dando sicurezza alla propria difesa.

DIFENSORI

Marcus Plinio Diniz Paixao (Padova): comanda con autorevolezza la propria difesa al cospetto di una squadra, la Feralpisalò, che aveva fatto vedere delle cose buone in attacco. Concesse poche situazioni.

Manuel Lazzari (SPAL): profonde tante energie per cercare di coprire tutta la fascia destra e mantiene una buonissima tenuta fisica.

Leonardo Moracci (Ischia): molto bravo a difendere, anche se in realtà ci mette lo zampino sul gol del vantaggio dei suoi con il tiro di punizione decisivo. I gialloblù reggono il confronto con le punte del Catania.

Kastriot Dermaku (Pavia): il centrale di origine albanese, arrivato dall'Empoli, ha l'opportunità di dimostrarsi utile alla causa dopo alcuni mesi senza scendere in campo in campionato. Con lui dietro il Cuneo passa poche volte.

CENTROCAMPISTI

Andrea Arrigoni (Cosenza): è nella sua stagione migliore da quando gioca in questa categoria, sbaglia pochissimo là in mezzo e si fa rispettare nella fase di regia. Anche i cosentini potrebbero tentare l'inserimento prepotente nei play-off.

Matteo Colombi (Maceratese): calciatore fantasioso, segna una rete e spreca pochi palloni. Gioca una gara eccellente proprio come Kouko, e contribuisce in modo significativo al successo dei suoi.

Mario Santana (Pro Patria): sceso in Lega Pro per essere protagonista, inventa il gol del momentaneo uno a uno che realizza di tacco. Schierato dietro alle punte con licenza di inserirsi.

ATTACCANTI

Andrea Ferretti (Pavia): con due reti permette ai suoi di vincere la partita sul Cuneo in maniera meritata, e di credere forse nuovamente nelle prime posizioni della classifica.

Edgar Cani (Pisa): due gol in un derby hanno sempre un peso specifico notevole, il secondo dei due in particolare sembra regolare nonostante qualche protesta degli avversari.

Karamoko Cissé (Benevento): due gol segnati contro una difesa ritenuta alla vigilia molto solida fanno di lui uno dei migliori in campo nel corso della partita. Ha dimostrato il proprio potenziale in una serata favorevole ai suoi

ALLENATORE

Bruno Tedino (Pordenone): risultato importante per i friulani questo secondo posto, che è stato costruito con una squadra riammessa dalla Serie D. Nessuno probabilmente si aspettava che i neroverdi, attraverso un gioco molto pratico, potessero trovarsi dietro al Cittadella, ma il difficile sarà confermarsi fino alla fine.