Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Forte: "Buon avvio? Me l'aspettavo, ho lavorato tanto"

Lucchese, Forte: "Buon avvio? Me l'aspettavo, ho lavorato tanto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 ottobre 2016, 13:182016
di Ivan Cardia

Raggiunto da tuttolegapro.com, l'attaccante della Lucchese Francesco Forte ha commentato il suo buon avvio di campionato:

"In Lega Pro non avevo mai cominciato così bene, però non è la prima volta in carriera: anche nella Primavera dell'Inter iniziai una stagione a mille. Sono sincero: me l'aspettavo perché ho lavorato tanto e perché ho una squadra che mi sostiene. Se ho segnato tutti questi gol devo ringraziare il tecnico, i miei compagni e tutto l'ambiente rossonero". 

Continuando così il titolo di capocannoniere non potrà sfuggirti.

"La cosa non mi interessa: fa sempre piacere realizzare una rete ma l'importante sono i risultati. Preferisco segnare un gol e vincere 1-0 piuttosto che segnare una tripletta e perdere 4-3: sono fortunato perché al momento i miei gol stanno portando tanti punti in classifica. Ma, ripeto, è un merito di tutto il gruppo. Io penso solo a migliorare e a restare concentrato".

Però almeno puoi dirci qual è stato il gol più bello in questa stagione...

"Il colpo di testa contro la Lupa Roma: De Feo mi ha consegnato una gran palla, io sono stato bravo a prendere in controtempo il portiere".

Attualmente siete in zona play-off. Pensate di rimanerci fino al termine della stagione?

"A noi piace pensare partita dopo partita, non ci poniamo limiti ma evitiamo di illuderci. Ma non possiamo ignorare che questa stagione i play-off sono stati allargati fino a includere le decime classificate: abbiamo una grande occasione, è inutile negarlo. Ma tutte le squadre la pensano come noi e per questo sarà un bellissimo campionato aperto".

Eppure secondo alcuni addetti ai lavori il vostro girone è il più debole dei tre...

"Non è vero, tutti i gironi sono equilibrati: non contano le piazze ma i giocatori che scendono in campo. Anche squadre con un numero limitato di tifosi hanno rose competitive. Le partite si vincono giocandole, non con le figurine. Certo, sarebbe stato affascinante, ad esempio, giocare contro Parma e Venezia, ma questo non vuol dire che le altre siano deboli: anzi, bisogna stare attenti a tutte. Mi vengono in mente il Tuttocuoio e l'Olbia che se la sono giocate alla grande con tanti ragazzi. E credo che l'Alessandria, nonostante sia uno squadrone con tanti giocatori esperti che hanno già vinto tanto, non ha ancora vinto il campionato perché tutte le squadre se la giocheranno alla morte con loro".