Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, lo spettro fallimento si avvicina

Mantova, lo spettro fallimento si avvicinaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 27 giugno 2017, 17:272017
di Claudia Marrone

I fatti sembrano smentire patron Marco Claudio De Sanctis, che proprio ieri aveva scongiurato il pericolo fallimento nonostante l'iscrizione alla prossima Lega Pro fosse quasi impossibile, e il Mantova adesso è sempre più a rischio: quella di oggi sarà una giornata decisiva. A rendere noto il tutto, tramite le colonne de La Gazzetta di Mantova, è il commercialista del club Leonardo Quaglia, che si è così espresso:

"Se non ci saranno atti concreti in giornata, domani il revisore dei conti porterà i libri del Mantova in tribunale. Ho provato e riprovato a cercare di ammorbidire la posizione dei vecchi soci, ma per ora la risposta è sempre la stessa. Nessuno si vuole impegnare nell'immediato: dicono di iscrivere la squadra e dimostrare che la società può camminare con le sue gambe; in tal caso valuterano sponsorizzazioni per la prossima stagione. Al momento non ci sono elementi per essere ottimisti".

E se ancora non sarà effettuata la ricapitalizzazione, come confermato dal dott. Quagli, "si farà un'istanza di autofallimento e il giudice fisserà un'udienza: da lì a 30 giorni sarà dichiarato il fallimento e nominato un curatore".