Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Neto Pereira: "Che emozione il ritorno al gol: ultimi 45 giorni duri"

Padova, Neto Pereira: "Che emozione il ritorno al gol: ultimi 45 giorni duri"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 30 novembre 2016, 14:212016
di Ivan Cardia

Neto Pereira torna al gol. La rete siglata contro il Venezia è stata la prima dopo 224 giorni, 7 mesi e mezzo di attesa per l'attaccante del Padova. Che a Il Mattino ha raccontato la sua emozione: "Di gol ne ho fatti tanti, e in categorie diverse, ma quello di lunedì mi ha emozionato davvero. E questo perché mi ha fatto uscire da un momento difficile: per me l'ultimo mese e mezzo è stato duro, la rete a Venezia ha finalmente messo tutto alle spalle. E poi perché è arrivata in una gara importantissima.

Segnare in un derby così sentito è ancora più importante per me. È stata una grandissima gioia tornare al gol, e ancora di più farlo in una gara come questa, chiudendo i conti in un derby atteso da tutti e che ci ha regalato una grandissima vittoria. Portare a casa tre punti dal "Penzo" è stato un orgoglio enorme per tutti noi». Cosa rimane, adesso, del brutto periodo e dell'infortunio? «Da settembre in poi, da quando mi sono rotto il menisco, sono state settimane delicate, non facili. Ritrovare la rete, proprio in un'occasione come questa, mi ha fatto provare una grande emozione, tutto quello che è accaduto posso finalmente metterlo alle spalle. La dedica va alla mia compagna Elena, che mi è sempre stata vicina anche nei momenti più delicati e difficili. Un gol tutto per lei, e per la piccola Bianca, che arriverà a gennaio.

Noi temibili per la vittoria? Io penso che anche prima di questo periodo, nonostante magari non si trattasse di paura, tutti gli avversari dovessero trattarci con rispetto. Come ne eravamo convinti noi, anche gli altri conoscevano la forza di questa squadra, anche se non riusciva ancora ad esprimersi del tutto sul campo. Se anche prima noi ne eravamo certi, ora lo siamo ancora di più".