Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Apolloni: "Il Gubbio ha buone individualità, non sarà facile"

Parma, Apolloni: "Il Gubbio ha buone individualità, non sarà facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 4 novembre 2016, 14:542016
di Ivan Cardia
fonte www.parmalive.com

Nella conferenza stampa pre-partita, conclusasi pochi minuti fa a Collecchio, Luigi Apolloni, allenatore del Parma, ha analizzato il Gubbio, prossimo avversario dei crociati. Queste le parole del mister: "Tutte le gare sono difficili, al di là dell'ultima sconfitta del Gubbio sabato scorso. Tra l'altro è la squadra che in trasferta ha fatto meglio di tutti, avendo totalizzato quattro vittorie e un pareggio. Le difficoltà sicuramente ci saranno, noi vogliamo continuare il nostro percorso attraverso il miglioramento del gioco e la prestazione. Ci sono stati dei miglioramenti, ma dobbiamo e possiamo fare meglio".

Anche il Parma è andato meglio in trasferta, come il Gubbio.
"E' un fatto che evidenzia le capacità di una squadra, che sa esprimersi meglio con squadre che giocano. Al di là di questo abbiamo la possibilità e il dovere di esprimere un gioco migliore, senza rinunciare a quegli equilibri fondamentali. Abbiamo visto già che se non riusciamo a fare quello che sappiamo gli avversari ne possono approfittare. Dobbiamo limitare le loro qualità sfruttando le nostre".

Le è già capitato in passato che la sua squadra giocasse meglio fuori casa che in casa?
"Questo non lo so. Non abbiamo giocato sempre bene, è evidente: è una critica che mi fanno e che mi faccio da solo. Ma è chiaro anche che la squadra, in alcuni momenti, ha fatto vedere del bel gioco. Dobbiamo dare continuità a quello che di buono abbiamo fatto. Abbiamo però anche le qualità per creare la superiorità numerica contro chi si chiude".

Che squadra è il Gubbio a livello di singoli?
"E' una squadra con buone individualità, aggressiva, che gioca sulle ripartenze e che cerca di non far giocare la squadra avversaria. Hanno qualità, con Casiraghi dietro le due punte, e con Ferretti che è il loro giocatore più talentuoso. Dietro hanno una buona organizzazione, con giocatori forti fisicamente ma non veloci. E' una squadra da affrontare con gli equilibri".