Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pontedera, assi in attacco: Grassi, Arrighini, Scappini e Santini in B

Pontedera, assi in attacco: Grassi, Arrighini, Scappini e Santini in BTUTTO mercato WEB
Andrea Arrighini
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
martedì 27 giugno 2017, 20:382017
di Claudia Marrone

Pontedera porta bene...o almeno così sembra, visto il decorso recente degli attaccanti che nelle ultime stagioni hanno fatto la storia del club granata.
Chi non ricorda la coppia d'oro Luigi Grassi-Andrea Arrighini? Nei campionati 2012-2013 e 2013-2014 misero a segno la bellezza di 69 gol in due, reti che consentirono ai bomber, seppur in tempi diversi, di approdare in Serie B: il classe '83 con la maglia dell'Ascoli, il più giovane collega con la maglia dell'Avellino. Ma entrambi prima ebbero brevi trascorsi anche con Salernitana e Reggina, che acquistarono rispettivamente il cartellino di Grassi e la metà di quello di Arrighini.
Due stagioni fa, invece, in riva all'Era è approdato, a parametro zero, Stefano Scappini, reduce dall'esperienza di Savona: per lui 24 reti in 32 partite e titolo di miglior capocannoniere della Lega Pro, passaggio alla Cremonese...e promozione in Serie B con i grigiorossi, ai quali ha “regalato” 12 centri.


Nell'annata da poco conclusa, ecco un'altra scommessa – vinta – del DG Giovannini: alla corte dell'allora tecnico Indiani, approda Claudio Santini, reduce dall'esperienza in Serie D con la maglia del Valdinievole Montecatini. Impressionante l'impatto dirompente del classe '92 con la Lega Pro, ed ecco che la Cadetteria mette subito gli occhi su di lui: se lo aggiudica l'Ascoli, che lo contrattualizza fino al 30 giugno 2020 con opzione in favore del club per un ulteriore anno.
Numeri che sicuramente non arrivano per caso: rimane quindi la curiosità di capire chi sarà l'attaccante che l'anno prossimo, dopo una stagione a Pontedera...approderà in Serie B.