Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pontedera, Giovannini: "Indiani? Finiamo stagione, poi riposo 10 giorni"

Pontedera, Giovannini: "Indiani? Finiamo stagione, poi riposo 10 giorni"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 maggio 2017, 10:412017
di Ivan Cardia

"Purtroppo questa stagione sembra non finire mai, con le dimissioni di Indiani c'è già da affrontare il dopo, che arriva adesso, ma se da un lato poteva essere preventivabile che il mister lasciasse, per me questa è una giornata tosta, sono 10 anni che collaboro con lui in 4 società diverse: ma capisco le sue scelte". Presente in conferenza stampa al fianco del tecnico Paolo Indiani, che ha annunciato il proprio addio, il dg del Pontedera Paolo Giovannini ha chiarito il suo pensiero: "Anche perché ogni anno Paolo (Indiani, ndr) ha avuto dei tentennamenti, ma poi si era sempre ripartiti; quest'anno invece, quando mi ha chiamato per annunciarmi la sua scelta, ho subito capito che non c'era possibilità di ripensamenti.

Ora comunque pensiamo ad affrontare l'ultima gara di campionato, poi riposerò almeno dieci giorni, ne ho bisogno dopo questa annata: sia chiaro che non è un silenzio stampa il mio, rimango sempre a disposizione. E rimarrò sicuramente a Pontedera, di qui a breve mi confronterò con la società per chiarire molti aspetti della prossima stagione: solo allora vedremo quale sarà la soluzione per il post Indiani.

È stata una stagione difficile per tutti, non avremmo magari avuto l'Arrighini o lo Scappini di turno, ma la salvezza e i nostri obiettivi sono stati comunque centrati. I nostri ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi, mostrandosi più maturi della loro età, vi ricordo a esempio che abbiamo giocato tante partite con il capitano classe '93: questo dimostra che abbiamo scelto ragazzi giusti, un gruppo così sarà difficile trovarlo di nuovo. È il miglior gruppo che io abbia costruito".