Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Praticò: "Campionato difficile. Futuro? Valuterei offerte"

Reggina, Praticò: "Campionato difficile. Futuro? Valuterei offerte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
martedì 2 maggio 2017, 17:342017
di Ivan Cardia

Salvezza aritmetica per la Reggina, il presidente Mimmo Praticò ne ha parlato a Reggina in rete: "Sono stati un campionato e una stagione davvero difficili, dentro e fuori dal campo di gioco. È stato un anno da 'soldati al fronte', spesso sono sorte problematiche di varia natura che ci hanno sempre tenuti impegnati a lottare. La fatica è stata tanta, in tanti momenti ho avuto la tentazione di mollare, per i tantissimi impegni a cui abbiamo dovuto far fronte. Ma l'impegno morale verso la città e i tifosi è più grande di ogni fatica.

Nel 2015 si potevano fare certe scelte, tipo ripartire dall'Eccellenza. Noi abbiamo avuto la presunzione di voler sognare, magari tutti ci avrebbero osannato per il successo nel campionato. Oggi, essere ancora in Lega Pro, è qualcosa a cui non avrei mai pensato nell'agosto 2015. È stato un risultato raggiunto grazie al lavoro di tutti. Domenica? Stiamo pensando a cosa poter fare per dare un riconoscimento ai nostri tifosi. Anche i tifosi che non vengono allo stadio, ma sono sempre informati e seguono le partite da casa, vanno rispettati. Il mio sogno sarebbe quello di coinvolgerli per riempire lo stadio, ma non per una questione economica, ma solo per sentire ancora di più il calore della nostra gente.

Futuro? Fino a quando c'è bisogno di me io voglio continuare a fare il presidente. Nuovi investitori? Gli apro le porte e valuto le proposte. Rafforzamento o subentro societario? Preferisco la soluzione che possa dare maggiore solidità alla Reggina. E se l'organico sociale non cambiasse? Faremo quello che è possibile, fermo restando che la società ha dimostrato di avere un'organizzazione e una serietà nel rispetto degli impegni".