Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, Siracusa costretto al pareggio da una volitiva Aversa Normanna

Serie D, Siracusa costretto al pareggio da una volitiva Aversa NormannaTUTTO mercato WEB
Emanuele Catania
© foto di Salvatore Monteverde/TuttoLegaPro.com
mercoledì 30 marzo 2016, 17:562016
di Luca Esposito
Aversa Normanna - Siracusa 1-1

Il girone I della Serie D ha un terzetto al vertice a 60 punti: oltre alla Cavese e alla Frattese c'è anche il Siracusa, che oggi al Bisceglia di Aversa ha ottenuto solo un pareggio con l'Aversa Normanna, 1-1 il risultato finale con la compagine di Andrea Sottil che stava conducendo e ha visto sfumare l'opportunità di salire in testa da sola. Nei primi minuti, che hanno creato azioni insidiose con Savanarola e Gallon, l'Aversa ha risposto con Ramaglia e Guillari pericolosi, ma nel finale della prima frazione è arrivata la rete di Emanuele Catania, bravo a ottenere l'uno-due con Gallon e a infilare il pallone nella porta di Lombardo, che poi ha sventato il raddoppio nel recupero su conclusione ancora di Catania. Il secondo tempo ha visto però i campani proporsi in campo con un certo piglio e costringere il Siracusa nella sua metà campo: occasioni da gol per D'Ursi con D'Alessandro miracoloso nella parata, poi per Bosco e anche per Guastamacchia, c'è stato anche un gol annullato a Franco per fuorigioco di quest'ultimo, ma al novantesimo l'arbitro Carella di Bari ha decretato un rigore all'Aversa per fallo di mano del siracusano Porcaro nella propria area: dagli undici metri ha pareggiato Franco. Finisce dunque 1-1 con l'Aversa Normanna ora a quota 45 punti, in piena zona play-off.

IL TABELLINO DELLA GARA
AVERSA NORMANNA: Lombardo 6, Ciocia 6, Bosco 6, Nappo 6 (62' Romano 6), Guastamacchia 6, Porcaro 6, Esposito 5,5 (62' Djallo 6), Marzano 6,5, Ramaglia 6 (46' D'Ursi 6,5), Franco 7, Guillari 6. Allenatore: Mauro Chianese (squalificato, in panchina Liguori) 6,5.
SIRACUSA: D'Alessandro 7, Barbiero 6, Dentice 6, Baiocco 6, Vindigni 6, Chiavaro 5,5, Sanavarola 6 (57' Palermo 6), Giordano 6, Gallon 6 (76' Dezaï ng), Catania 7, Sibilli 5,5 (67' Porcaro 5). Allenatore: Andrea Sottil 6.
Arbitro: Carella di Bari 6.
RETI: 40' Catania (Sr), 90' rigore Franco (AN).
NOTE: ammoniti Bosco e Marzano (AN), Giordano, Porcaro e Barbiero (Sr). Allontanato al 76' l'allenatore in seconda dell'Aversa Liguori per proteste.