Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Akragas, Di Napoli: "Pari d'oro. Al ritorno giocheremo per vincere"

TMW - Akragas, Di Napoli: "Pari d'oro. Al ritorno giocheremo per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 21 maggio 2017, 22:502017
di Stefano Sica

Esce imbattuto dal Valerio l'Akragas del tecnico Lello Di Napoli al termine di una partita che ha visto il Melfi tentare ogni soluzione possibile per vincere ma rientrare negli spogliatoi a mani vuote (0-0). Tuttavia, in questo match di andata dei play-out di Lega Pro/C, i Giganti hanno tenuto bene il campo nel primo tempo rischiando di far male con diverse ripartenze anche nel finale di gara, quando i normanni avevano oramai esaurito la propria spinta. E proprio da questi aspetti positivi parte l'analisi proposta dal trainer napoletano ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

PARI FONDAMENTALE - "E' stata una partita giocata sotto certi punti di vista sul fattore emotivo. Ho un gruppo giovane ed eravamo un po' contratti. Il Melfi è invece una squadra composta da giocatori che potrebbero fare i play-off. Tuttavia sono soddisfatto per il risultato. Loro hanno sviluppato azioni importanti su palle inattive e, in una situazione di questo tipo, Pane è stato strepitoso su Obeng. Noi abbiamo sbagliato a volte la valutazione delle giocate. Quando le abbiamo indovinate, si sono costruite buone ripartenze ma purtroppo, quando si è giovani, può succedere di non finalizzarle come è capitato con Salvemini o Coppola. In queste circostanze dobbiamo essere più cattivi. Onore in ogni caso al Melfi che ha fatto una buona partita e complimenti a Diana per come l'ha preparata".

MODULI CAMBIATI IN PARTITA - "Dopo il 3-4-3 sono passato al 4-3-1-2 con Leveque alle spalle dei due attaccanti. Quando ho visto che eravamo un po' in difficoltà e loro cercavano la soluzione lunga, ci siamo disposti col 4-1-3-2 e non abbiamo più avuto problemi".

VERSO IL MATCH DI RITORNO - "Per noi non cambia nulla. Sarà la finale delle finali e dovremo arrivarci con la cattiveria e la determinazione giuste. Per completare l'impresa, bisognerà dare seguito a quanto fatto finora. Noi non siamo una squadra che può speculare sul pari. Ora dobbiamo ricaricarci e giungere a domenica lucidi e affamati. Sono convinto che avrò queste risposte così come del fatto che l'Esseneto sarà un piccolo inferno".