Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg Matera: "6-2 risultato eclatante, ma basta cali di tensione"

TMW RADIO - Dg Matera: "6-2 risultato eclatante, ma basta cali di tensione"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 26 ottobre 2016, 16:482016
di Ivan Cardia

Ospite di Non Solo Serie A su TMW Radio, il direttore generale di Matera Pino Iodice ha parlato del momento dei lucani. Si parte dal 6-2 rifilato alla Reggina: "Dal punto di vista del risultato abbiamo dilagato, anche se abbiamo più volte rischiato di mettere a repentaglio la vittoria per dei cali di tensione. A fine gara, nonostante il risultato eclatante, il tecnico non era contento. Siamo una buona squadra che esprime un bellissimo giocando; volendo trovare un problema, sono questi cali di tensione inspiegabili".

Ora si torna in casa, con l'Akragas. Che partita si aspetta?
"Tutte le partite hanno una loro storia, nessun avversario è abbordabile e nessuna partita è facile. Contro di noi spesso le altre squadre si chiudono e diventa più difficile vincere. Io conosco Raffaele Di Napoli, lo ritengo un ottimo allenatore e non voglio pensare che non venga qui a non giocare la partita. Sulla carta non dovrebbe portare troppe difficoltà, però tutte le partite sono difficili. Faremo la nostra prestazione, se facciamo bene vinciamo".

Lecce e Foggia superiori a tutte? Cosa manca a Matera e Juve Stabia?
"Io non noto tutta questa differenza, noi col Foggia meritavamo la vittoria. La Juve Stabia ha un'ottima squadra di categoria. E il segreto del Matera è Gaetano Auteri: non lo scopro io. Poi c'è un'organizzazione societaria creata senza lesinare. È una realta importante, che dovrà crescere, ma con tutte le condizioni per fare bene. Un altro segreto è quello di non aver rivoluzionato l'organico dell'anno scorso".

Uno sguardo agli altri gironi: quali squadre la stanno incuriosendo?
"L'Alessandria ha un ottimo organico, ha 22 titolari. Anche chi non gioca farebbe la differenza in tante altre squadre. Penso all'attacco: chi non gioca forse è anche più forte di chi gioca. E poi c'è Braglia, che in questa categoria fa la differenza come Auteri. Nell'altro girone le credenziali per vincere penso le abbia il Venezia. E non sottovaluterei il Bassano: potrebbe essere la rivelazione del girone".

Come ha trovato il campo del Granillo? Ricordiamo le polemiche di Lo Monaco.
"Ci sono delle zone del campo veramente in grande difficoltà. Specialmente sulle fasce laterali ci sono solo zolle. Credo che si dovrà intervenire, a volte ci si perde in argomenti futili. La Reggina ha una grande tradizione e un campo non all'altezza".

Il 15 novembre si terrà l'assemblea elettiva di Lega Pro?
"Si deve fare. Basta attaccarsi ai cavilli a cui si appella Pitrolo e qualche altro amico di merende. Sarebbe il caso che questi andassero a casa per lasciare il posto a chi sta facendo un lavoro serio, come quello svolto dal presidente Gabriele Gravina".