Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Meluso: "Lecce piazza importante, tempo per crescere"

TMW RADIO - Ds Meluso: "Lecce piazza importante, tempo per crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
martedì 22 novembre 2016, 19:502016
di Luca Esposito

Da calciatore ha vestito i panni di attaccante con le maglie, tra le altre, di Lazio, Salernitana, Foggia e Messina. Oggi Mauro Meluso è il direttore sportivo del Lecce dopo aver ricoperto la medesima carica a Cosenza nella passata stagione. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il dirigente salentino ha parlato del momento della compagine giallorossa.

Con la Juve Stabia avete trovato una vittoria importante.

"Quando perdi 2-0 e vinci in rimonta 3-2 senti quella scossa e quella fiducia importante per andare avanti. Essere primi ad ora ci interessa relativamente, i campionati si vincono ad aprile quando serve l'accelerata giusta".

Ovviamente in caso di sconfitta non avreste tirato i remi in barca.

"Certamente, ma c'è anche da dire che questa vittoria non risolve tutti i nostri problemi. Siamo una squadra giovane sotto tutti i punti di vista. Sono arrivato la scorsa estate e abbiamo rivoluzionato l'organico e anche la guida tecnica, c'è bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama ma è un processo di crescita naturale".

Prima di domenica non vincevate da un mese ma c'è sempre stata fiducia nei confronti di mister Padalino?

"Assolutamente sì, nutriamo una fiducia immensa nei confronti del tecnico e del suo staff. C'è il marchio dell'allenatore sulla squadra, e in questa prima parte del campionato lo hanno dimostrato anche quando non abbiamo vinto, siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose. Abbiamo una squadra importante e possiamo crescere ancora".

Quanto pesa dover riportare il Lecce in Serie B?

"A Lecce per il blasone ed il calore della piazza, senza dimenticare l'importanza della proprietà, abbiamo una grande responsabilità. Ricordiamo che ci sono 9200 abbonati, danno una grande mano. Parliamo di una piazza che fino a cinque anni fa viveva la Serie A, ovviamente ci sono diverse difficoltà da tenere in considerazione, in tal senso abbiamo costruito una squadra importante ma tenendo un occhio al bilancio".

Quanto è stata importante la sua recente esperienza a Cosenza per questa sua nuova fase professionale?.

"Da Cosenza ho portato qualche giocatore, Padalino, lo staff tecnico e soprattutto le mie idee. Della vecchia guardia sono rimasti in poco, poi abbiamo cambiato tutto, con l'augurio di trovare risultati e tranquillità di gestione. Sappiamo che lavorando bene i risultati arriveranno".