Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Cairo: "Attacco fra i migliori della storia. Lavoriamo per la difesa"

Torino, Cairo: "Attacco fra i migliori della storia. Lavoriamo per la difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 aprile 2017, 18:192017
di Tommaso Maschio

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato ai microfoni di Sky Sport del pareggio contro il Crotone arrivato nel pomeriggio: “Anche oggi abbiamo creato tantissimo, dodici palle gol come ha detto il mister, ed è un peccato aver trovato un Cordaz in forma smagliante e aver sbagliato qualcosa di troppo. Abbiamo segnato 60 reti e credo che questo sia uno degli attacchi più forti nella storia del Torino".

Come valuta il gol preso da Hart?
“È un buon portiere, un ragazzo in gamba, ma sono gol che si possono prendere. È la terza volta che ne prendiamo uno così, si vede che quella zona di porta non è molto fortunata.

Forse serve qualcosa per rinforzare la difesa nella prossima stagione
“Abbiamo già preso un giocatore come Lyanco dal San Paolo che è costato molto e su cui c'erano tante squadre importanti in Italia e all'estero. È un classe '97 che si sta allenando con noi da qualche tempo, poi faremo rientrare dalla SPAL Bonifazi, un classe '96, che sta facendo benissimo in Serie B. C'è anche Carlao che è appena alla seconda partita col Torino e può certamente migliorare. Poi una squadra deve attaccare e difendere tutti assieme e la solidità difensiva si costruisce così. Sono cose che si possono migliorare con il lavoro perché sappiamo che per vincere e fare risultato bisogna prendere meno reti”.

Per Belotti qual è la situazione?
“Movimento su Belotti ce ne è tanto in campo visto come lo menano le difesa avversarie. Ovviamente piace a molti, in tanti vengono a vederlo anche se non sono io che stacco i biglietti per gli osservatori degli altri club, ma non ci sono trattative in essere con nessuno. C'è una clausola che non è limitata nel tempo, se qualcuno dall'estero porterà 100 milioni e il giocatore sarà d'accordo noi dovremmo cederlo, altrimenti resta con noi. Per ora nessuno mi ha chiamato per offrirmi quella cifra e quindi non vedo una squadra che lo voglia per 100 milioni”.