Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Virtus Francavilla, Calabro: "Livorno? Credo nell'impresa. Sarà rosso o nero"

Virtus Francavilla, Calabro: "Livorno? Credo nell'impresa. Sarà rosso o nero"
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 20 maggio 2017, 17:042017
di Raimondo De Magistris

Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Livorno, partita d'andata del secondo turno playoff. "Siamo pronti a giocare questa partita – riporta Salentosport.net – . Abbiamo affrontato questa settimana con le giuste accortezze, cercando di preparare la squadra a quello che sarà un doppio confronto molto importante e molto difficile".
Calabro chiede nell'impresa e con una metafora ha trasmesso il messaggio anche alla squadra: "Io ci credo. Voglio spiegare con un esempio.

Vai al casinò, dopo aver fatto il pieno alla macchina perché altrimenti se finisci i soldi rischi di non tornare nemmeno a casa, ed hai mille euro in tasca, puoi scegliere due strade: andare alla slot machine e mettere un gettone alla volta e starci tre o quattro ore, però poi perdere tutto e tornare a casa ed essere andato solo per passare il tempo. Oppure andare alla roulette e puntare tutto sul rosso e sul nero. Io voglio puntare forte sul rosso e sul nero: se mi va bene ho fatto una grande vincita, se va male ce ne torniamo a casa. Ma – conclude – abbiamo già fatto il pieno alla nostra macchina".