Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie B
ESCLUSIVA TMW - Riparte la B. Entella, Sala: "A livello fisico è più dura che mentalmente"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 giugno 2020, 16:34Serie B
di Claudia Marrone
esclusiva

Riparte la B. Entella, Sala: "A livello fisico è più dura che mentalmente"

Un compleanno particolare per Marco Sala, che proprio oggi ha compito 21 anni: quello che normalmente è un periodo di fine stagione, quest'anno, dopo i convulsi mesi segnati dal Covid-19, è diventato un nuovo inizio, il preludio del prosieguo del campionato 2019-2020.
Proprio il difensore dell'Entella, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

La compilazione del nuovo calendario è un ulteriore passo verso la ripresa: come aria si respira in casa Entella?
"L'aria che si respira è sempre migliore, si tornano a vivere quelle sensazioni positive che fanno parte del nostro lavoro. Lo stop è stato strano, non è stato come in estate, riprendere è stata poi dura perché gli allenamenti in casa non sono come quelli in campo ma noi siamo pronti: a livello mentale abbiamo subito attaccato la spina, fisicamente è più tosta ma lavoreremo ancora molto durante queste due restanti settimane".


Ci saranno nuovi orari e nuovi periodi per giocare: cambierà molto la vostra routine?
"Già adesso la nostra routine è diversa, comunque dobbiamo sempre prestare molta attenzione a ciò che facciamo, ma al resto ci adatteremo tranquillamente, anche perché credo che giocare la sera sia più che giusto".

Inizierà un nuovo torneo: dove potete arrivare?
"Per prima cosa, pensiamo a mettere in cascina i punti necessari alla salvezza, poi alzeremo l'asticella. Dobbiamo essere bravi a trovare quanto prima la condizione giusta".