HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » livorno » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

Empoli, i voti al mercato: una fuoriserie per Bucchi. Per tornare in Serie A

03.09.2019 17:28 di Tommaso Maschio    articolo letto 6358 volte
Empoli, i voti al mercato: una fuoriserie per Bucchi. Per tornare in Serie A
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
I toscani hanno venduto tanto, e bene, e acquistato giocatori funzionali al progetto per risalire subito in Serie A. Sono così arrivati Laribi sulla trequarti e un centrocampo nuovo di zecca con Stulac, Dezi e Bandinelli. In avanti Caputo è stato sostituito da Mancuso, reduce da un’ottima annata a Pescara, mentre in difesa Balkovec è un terzino di spinta molto interessante. Fra i pali c’è Brignoli, portiere d’esperienza e affidabilità.

Il colpo: Leonardo Mancuso sulle ore di Ciccio Caputo. A lui l’Empoli chiede i gol per tornare immediatamente in Serie A. Un’occasione da sfruttare per il giocatore, di proprietà della Juventus, che potrebbe così finalmente coronare una lunga gavetta.

L’allenatore: Empoli è terra che ha esaltato le caratteristiche di tanti tecnici importanti (Giampaolo e Sarri per fare due esempi) e Cristian Bucchi spera essere il prossimo. Dopo l’ottima stagione al Pescara ebbe l’occasione in Serie A con il Sassuolo, ma le cose non andarono per il verso giusto. Ora l’ex Benevento spera di conquistare la massima serie sul campo per poi restarci.

Acquisti: Nikolaou (Olympiacos), Piscopo (Genoa), Laribi (Hellas Verona), Mancuso (Juventus), Bandinelli (Sassuolo), Frattesi (Empoli), Brignoli (svincolato), Moreo (svincolato), Pirrello (svincolato), Cannvò (svincolato), Dezi (Parma), Stulac (Parma), Meli (Pistoiese), Balkovec (Hellas Verona), Bajrami (Zurigo), Merola (Inter), Gazzola (Parma)

Cessioni: Krunic (Milan), Di Lorenzo (Napoli), Pucciarelli (Chievo), Fenderico (Colligiana), Zappella (Piacenza), Uçan (Alanyaspor), Marcjanic (Wisla Plock), Terracciano (Fiorentina), Plescia (Renate), Caputo (Sassuolo), Pejovic (Lokomotiva Zagabria), Ricchi (Ravenna), Canestrelli (AlbinoLeffe), Perretta (Arzignano), Giacomel (V. Verona), Cutro (V. Verona), Seminara (Pianese), Bennacer (Milan), Imperiale (Piacenza), Lollo (Venezia), Piu (Arezzo), Picchi (Arezzo), Benucci (Arezzo), Damiani (Carrarese), Mraz (Brondby), Jakupovic (NK Domzale)

Voto: 8

Empoli (4-3-1-2): BRIGNOLI; Veseli, Maietta, Nikolaou, BALKOVEC; BANDINELLI, STULAC, DEZI; LARIBI; La Gumina, MANCUSO. Allenatore: Bucchi (nuovo)

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Livorno

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510