Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / eSports
Partidos Solidarios Movistar, raccolti 400 quintali di cibo
lunedì 9 gennaio 2023, 22:56eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Movistar

Partidos Solidarios Movistar, raccolti 400 quintali di cibo

Iniziativa solidale del team spagnolo Movistar Riders

Lo scorso weekend, nelle giornate del 7 e 8 gennaio 2023, si è svolta la quarta edizione delle Partidos Solidarios Movistar. Un'iniziativa di gaming solidale che  in Spagna ha ottenuto ottimi risultati. Il team Movistar, insieme ai suoi sponsor ACB, Movistar Riders e alle squadre femminili di Movistar Estudiantes, Unicaja e Valencia Basket, ha raccolto cibo per FESBAL (Federazione spagnola dei banchi alimentari) per aiutare i più bisognosi. 

Movistar donerà 39.581 euro grazie alle "Partite della Solidarietà Movistar". Il ricavato di questo fine settimana di solidarietà sarà convertito in cibo (1 chilo di cibo = 1,1 euro) con cui aiutare i più bisognosi dei banchi alimentari (FESBAL). Con questa nuova edizione è stata data continuità all'azione che si è svolta con le giornate di solidarietà nelle stagioni 2019-2020, 2020-21 e 2021-22. A dicembre 2020 sono stati raccolti 24.494 euro, che sono diventati cibo per il Banco Alimentare, mentre lo scorso anno sono stati raccolti 35.389 euro, che hanno sostenuto le persone colpite dall'eruzione del vulcano La Palma.

Il Movistar Team esport ha partecipato attivamente all'iniziativa. Nel suo caso, Movistar ha donato 20€ per ogni partita di Counter Strike giocata nel suo clan sulla piattaforma FACEIT, e 75€ per ogni gol segnato dai corridori Andoni e Tuga nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA. Il totale poi è stato composto dagli importi raccolti nelle nove partite di Endesa League si sono aggiunte le squadre femminili dei club sponsorizzati da Movistar, Valencia Basket, Unicaja Baloncesto e Movistar Estudiantes, che hanno giocato lo scorso fine settimana.