Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Crotone-Milan, l'analisi sugli avversari: modulo, ultima sfida e trend dei calabresiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 28 aprile 2017, 23:36News
di Daniele Castagna
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Crotone-Milan, l'analisi sugli avversari: modulo, ultima sfida e trend dei calabresi

Il Crotone, oggi, sarebbe retrocesso, ma in questa fase rischia di essere uno degli avversari più pericolosi da incontrare in Serie A; a maggior ragione se allo stadio Scida. Nelle ultime 4 gare i calabresi hanno conquistato 10 punti, battendo Sampdoria e Chievo in trasferta e Inter in casa. Numeri da tenere in forte considerazione per i rossoneri, chiamati a reagire subito dopo il ko con l'Empoli. Ma andiamo a scoprire più nei dettagli la squadra di Davide Nicola.

ULTIMA SFIDA
Il 4 dicembre 2016, a San Siro, il Milan di Vincenzo Montella faticò per battere il Crotone. Una partita combattuta e in salita, nella quale il Diavolo andò sotto al 26' (gol di Falcinelli) per poi rimontare grazie a Pasalic a ridosso dell'intervallo, al primo gol in rossonero, e soprattutto a Lapadula, decisivo al 41' della ripresa - girata di destro dopo una mischia in area - a deviare la palla in porta alle spalle di Cordaz.

TREND CROTONE
Il Crotone è la formazione che subisce meno gol nei primi 15', solo una in queste 33 giornate di campionato, ma anche quella che ne segna meno all'interno dello stesso periodo di gioco (solo 2): un record negativo. 10 dei 28 gol dei pitagorici sono arrivati nell'ultimo quarto d'ora: con il 36%, è la seconda percentuale più alta della Serie A. I calabresi, poi, sono la compagine che meno si passa il pallone (319 passaggi a partita) e con la peggiore precisione (il 67%); inoltre ha subito il maggior numero di rigori fischiati contro (9). Infine, il Crotone è terzultimo per gol fatti (28), conclusioni (350), percentuale realizzativa (10.5%) e tiri nello specchio (40.8%).

MODULO
Il Crotone di Mister Nicola punterà sempre sul classico 4-4-2, il modulo di riferimento. Si va verso la conferma in blocco degli ultimi schieramenti, con gli undici titolari già delineati: Cordaz in porta, in difesa Rosi a destra, Martella a sinistra e in mezzo la coppia Ceccherini-Ferrari. A centrocampo gli esterni saranno Rohden e Stoian, con Barberis e Crisetig centrali. In attacco, invece, spazio al duo Trotta-Falcinelli.