Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - CutroShow davanti a Hummels e Alaba. Rodriguez e Kessie impressionantiTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 22 luglio 2017, 14:28Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - CutroShow davanti a Hummels e Alaba. Rodriguez e Kessie impressionanti

G. Donnarumma 6: para bene l’unico tiro nello specchio della porta del Bayern, scagliato da Muller. Chiude bene il primo palo nel faccia a faccia con Tolisso. (32’ st A. Donnarumma sv)

Abate 6: con Rodriguez delegato alla fase di spinta, lui fa il terzino bloccato e lo fa bene. (1’ st Conti 6: primi scampoli di Milan con pochi allenamenti sulle gambe, pensa molto a contenere Alaba e James)

Zapata 6,5: diagonale perfetta, nel primo tempo, a chiudere un cross tagliato di Coman che invitava al gol Lewandowski. Mantiene sempre la calma. (17’ st Bonucci 6: niente di eclatante, ma Lewandowski non lo supera mai)

Musacchio 6,5: si presenta con un tentativo di spedizione punitiva aerea ad inizio partita senza trovare la porta tedesca. Chiunque passa nella sua zona, però, trova il casello chiuso. (32’ st Paletta 6: con il Milan che si abbassa, fa il suo)

R. Rodriguez 7: signori, occhio ad uno degli uomini chiave del Milan di quest’anno. Pennella cross con una facilità disarmante e attacca il fondo come non si vedeva da tempo immemore a Milanello. Pregevole il triangolo che porta al gol di Kessie e la palla al bacio che mette sulla testa di Cutrone per il 2-0. (17’ st Antonelli 6: regge bene l’impatto di Coman)

Kessie 7: un carro armato puro con piedi che hanno una buonissima educazione. Chiude sempre il varco a Ribery e legge bene l’azione dell’1-0, che finalizza con un bel gol. (32’ st Sosa sv)

Montolivo 6: ordine e disciplina in mezzo al campo. Sta pian piano trovando il ritmo. (1’ st Biglia 6,5: un tempo da leader. Esce spesso dal pressing con facilità disarmante, come in occasione dell’azione del 4-0, che avvia in tranquillità totale)

Bonaventura 6,5: sta tornando ai suoi livelli, per ritmo e qualità delle giocate. Cerca il gol da centrocampo sbagliando il calibro. Non toppa, però, quando mette in porta Cutrone per il 3-0. (32’ st J. Mauri sv)

Niang 6,5: se si giocasse in estate, sarebbe un potenziale top player. Prestazione di grande sostanza del francese, che entra in due dei quattro gol del Milan. Quando però gli subentra la bombola, diventa egoista. (32’ st G. Gomez 6: sua l’apertura che porta al gol Calhanoglu)

Cutrone 7,5: doppietta da favola, sotto gli occhi di Mirabelli che era in panchina. Il primo gol di testa a incrociare su pallone magico di Rodriguez, il secondo a chiudere un’azione corale che, nei 20 metri, è lui ad aprire e poi rifinire. Lotta in mezzo a Hummers e Alaba sempre con il coltello tra i denti. Piccolo memorandum per la dirigenza: una volta tornati a Milano, sarà il caso di passare alle cose formali per il suo rinnovo di contratto. (1’ st André Silva 6: sufficienza per i movimenti che ha fatto quando la squadra ha avuto ancora la forza di stare in blocco nella metà campo del Bayern. Alaba se lo perde in un paio di occasioni)

Borini 6: è uno di quei giocatori che fai fatica a notare, ma che lavora come un matto per la squadra. Canta e porta la croce. (17’ st Calhanoglu 6: due gli highlights della sua prova: un’entrata dura su Muller che si indispettisce e il gol del 4-0, con un destro potente e preciso).