Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Donnarumma: "Buffon da sempre il mio idolo, cerco ogni volta  di rubargli qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 18:02News
di Fabio Anelli
per Milannews.it
fonte Uefa.com

Donnarumma: "Buffon da sempre il mio idolo, cerco ogni volta di rubargli qualcosa"

Gigio Donnarumma, a pochi giorni di distanza dalla penultima partita del girone di Europa League contro l’Austria Vienna ha rilasciato una lunga intervista al sito della UEFA. L’estremo difensore rossonero si è soffermato anche sull’influenza di Buffon: “L'ho conosciuto in Nazionale dove ho anche avuto la fortuna di giocarci insieme. Quando è in porta lo osservo attentamente, cerco di 'rubargli' sempre qualcosa perchè lui ha fatto la storia. Se vuoi ambire a un livello alto, devi attingere qualcosa dai migliori. Di Buffon mi sorprende sempre la sua tranquillità”.

Buffon il tuo idolo? “Assolutamente sì. Buffon è sempre stato il mio idolo, l'ho sempre seguito fin da bambino. Ho sempre cercato di imitarlo anche fuori dal campo perchè è un campione”.

Le parole di Buffon? :“ Non posso che essere contento perchè quando parla un campione come lui è sempre un motivo di orgoglio. Lo ringrazio tanto per le belle parole che ha sempre detto su di me.