Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
acmilan - La Fiorentina nel destinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 marzo 2020, 07:45News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it
fonte App Ufficiale AC Milan

acmilan - La Fiorentina nel destino

Nel calcio ci sono sempre le rivalità più accese, gli avversari più temibili, gli incroci più particolari. Come capitato all'esordio nella Serie A femminile, questa è un'altra stagione dove il destino del Milan rimane sempre legato a quello della Fiorentina, che per forza e tradizione rappresenta una delle big del campionato italiano.

Nel 2018/19 la Fiorentina ha conquistato il secondo posto e quindi la qualificazione in Champions League, rimasta in bilico fino all'ultima giornata, proprio ai danni del Diavolo. Una vittoria a testa nei due scontri diretti giocati: 3-2 rossonero al Vismara e 4-0 viola a Firenze. A distanza di un anno, Milan e Fiorentina sono ancora lì a condividere la stessa posizione di classifica, sempre la seconda, gli stessi punti, 35 dopo 15 giornate, e soprattutto lo stesso obiettivo: la qualificazione in Champions League. Con un occhio allo scudetto, in vetta comanda la Juve, finché la matematica lo consentirà.



Nel 2019/20 il Milan e la Fiorentina si sono già affrontate due volte, una in campionato (1-1 a Firenze) e una nell'andata dei Quarti di finale di Coppa Italia (2-1 viola a Monza). In entrambi i casi, per la formazione di Mister Ganz, ha segnato l'ex Deborah Salvatori Rinaldi. E si sfideranno ancora in due occasioni, a stretto giro, poco dopo la ripresa delle attività: in Serie A allo Stadio Brianteo e nel ritorno di Coppa Italia allo Stadio Bozzi.

Dai risultati di questa doppia gara dipenderà molto per le rossonere. La Fiorentina è una realtà solida e consolidata, come ormai quella milanista, che è adesso costretta a battere la formazione viola per alimentare le speranze e sognare davvero in grande.