Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
acmilan - Per il Solito FC un'esperienza da veri diavoliTUTTO mercato WEB
martedì 28 agosto 2018, 22:00News
di Daniele Castagna
per Milannews.it
fonte acmilan.com

acmilan - Per il Solito FC un'esperienza da veri diavoli

Si è appena conclusa una settimana indimenticabile per i venti ragazzi della Soltilo FC, società calcistica giapponese che ha fortemente voluto sperimentare le metodologie di allenamento proposte dal Milan attraverso l’esclusivo progetto della Milan Experience. Un'esperienza unica, rivolta a tutte quelle squadre che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo rossonero.

Sette giorni di eventi emozionali - che si sono alternati ad un ricco programma di allenamento studiato ad hoc dai tecnici della Milan Academy - consentiranno a ciascun giovane calciatore ed allo staff tecnico di tornare in Giappone con un bagaglio pieno di ricordi, immagini e sorrisi in luoghi esclusivi e rappresentativi del mondo rossonero. Difficile scegliere il ricordo più bello di questa loro Experience, ogni ragazzo avrà il suo: allenarsi nella cornice del settore giovanile del Milan, mettersi alla prova con le metodologie proposte dai tecnici Milan Academy Mauro Bertoni, Fabio Vicardi e Davide Battistini, confrontarsi con le formazioni dei Centri Tecnici rossoneri Cimiano e Lombardia Uno sono solo alcune delle attività che ogni ragazzo ha potuto vivere da protagonista.

Indelebile resterà la giornata trascorsa a Milanello, in cui il Club ha potuto incontrare i giocatori della prima squadra, scattare delle foto e osservare da vicino una parte di allenamento.

A chiudere la settimana esperienziale la visita a Casa Milan: conoscere la storia del Milan con una visita guidata che ha visto la partecipazione dell'ospite d'eccezione Daniele Massaro, che ha terminato la propria carriera da calciatore in Giappone ed è da sempre legato al mondo nipponico.

La Milan Experience è una delle iniziative del progetto Milan Academy che ha come primario obiettivo quello di promuovere il Metodo e i Valori del Milan tra i più giovani. L'importanza del progetto è stata ancora una volta sottolineata dai vertici societari Paolo Maldini e Leonardohanno voluto salutare personalmente i ragazzi intrattenendosi con loro durante il pranzo al Bistrot Fourghetti. Un'ulteriore emozione per rendere indelebile il ricordo di questa esperienza che ha consentito a ciascun partecipante di vivere il Milan a 360°.