Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan, Cutrone ancora out: Higuain pronto agli straordinari contro il DudelangeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 settembre 2018, 14:30News
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, Cutrone ancora out: Higuain pronto agli straordinari contro il Dudelange

Patrick Cutrone non ha recuperato dal problema alla caviglia rimediato con la Nazionale Under 21 e quindi questa sera contro il Dudelange, Rino Gattuso sarà “costretto” ad affidarsi nuovamente in attacco a Gonzalo Higuain: mentre tanti altri titolari partiranno dalla panchina o sono addirittura rimasti a Milanello ad allenarsi, il Pipita dovrà fare gli straordinari e guidare il tridente milanista anche in Lussemburgo nell’esordio del Diavolo nell’Europa League 2018-2019.

RITORNO IN EL - Come ricorda questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’argentino tornerà a giocare in questa competizione dopo tre stagioni, quando vestiva ancora la maglia del Napoli e venne eliminato ai sedicesimi dal Villarreal. Era l’annata 2015-2016, cioè quella in cui in Serie A Higuain segnò 36 reti e superò il record di gol in un solo campionato di Nordhal che durava da sessantasei anni. L’ultimo gol in Europa League del Pipita risale invece al mese di ottobre del 2015, quando andò in gol in Danimarca contro il Midtjylland.

GOL RITROVATO - Domenica scorsa a Cagliari, il Pipita si è finalmente sbloccato e ora Gattuso spera che non smetta più di segnare: “Gonzalo è un grandissimo campione, si allena ogni giorno con entusiasmo. Certo, va servito meglio ma non è vero che è fuori dal gioco: dopo Biglia è quello che tocca più palloni. Ora si è sbloccato e contro il Dudelange avrà altri novanta minuti per segnare ancora”. Il tecnico si augura che la partita di questa sera possa andare sui binari giusti già nel primo tempo così da dare un po’ di riposo anche a Gonzalo nella ripresa.