Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Il mercato che verrà. Le proposte della FIFA sulle regole per gli agentiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 25 settembre 2018, 21:12News
di Fabio Anelli
per Milannews.it

Il mercato che verrà. Le proposte della FIFA sulle regole per gli agenti

Importanti novità in vista per quanto riguarda i metodi e le modalità di gestione del calciomercato, secondo quanto emerge da un comunicato della Fifa. Questi i punti sulla proposta di regolamentazione della posizione e dei compensi degli agenti:
- Creazione di una cassa di compensazione per gestire i trasferimenti con l'obiettivo di proteggere l'integrità del calcio ed evitare condotte fraudolente.

Questo assicurerà il buon funzionamento del sistema tramite la centralizzazione e la semplificazione dei pagamenti associati ai trasferimenti, come per esempio contributo di solidarietà, premio di formazione, commissioni agli agenti e potenzialmente i corrispettivi dei trasferimenti.
- Nuove e più ferree regole per gli agenti, da stabilire con un accordo sui principi dell'introduzione di restrizioni sulla compensazione e la rappresentanza, del pagamento delle commissioni attraverso la cassa di compensazione e della registrazione degli agenti attraverso il Transfer Matching System. Lo sviluppo di queste proposte è stato anche seguito da un lungo processo di consultazioni con un rappresentativo gruppo di agenti.