Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Gli ex
L'ex Milan Bellanova: "Inter squadra del mio cuore. Idolo? Maicon, ricordo i gol al Milan e alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 22:11Gli ex
di Antonello Gioia
per Milannews.it

L'ex Milan Bellanova: "Inter squadra del mio cuore. Idolo? Maicon, ricordo i gol al Milan e alla Juve"

Raoul Bellanova, terzino dell'Inter prodotto del settore giovanile del Milan, si è così espresso ai canali ufficiali del club nerazzurro sulla sua carriera: "Sono nato a Rho, in provincia di Milano, è il posto in cui ci sono le radici della mia famiglia. Poco distante, a Parabiago, ho mosso i miei primi passi iscrivendomi alla prima scuola calcio, mentre a Cagliari ho fatto un'esperienza importantissima, è stato il mio primo anno in Serie A, tra i grandi. E poi c'è l'Inter, la mia squadra del cuore da quando sono piccolo. Giocare per il tuo club credo che sia il sogno di ogni bambino e in questo momento lo sto realizzando".

Da piccolo era appassionato di calcio?
"Il calcio ha sempre fatto parte della mia vita. Quando avevo 5 anni, io e mio padre andavamo in garage e lui si metteva in porta e io tiravo, senza stancarmi mai. Quando ero poco più grande, la domenica ricordo che finivo le partite, prendevo la mia bicicletta e non vedevo l'ora di arrivare all'oratorio con i miei amici per giocare al 'Mundialito' un torneo a eliminazione fino alla finale. Stavamo fino alle 20 quando dovevo rientrare a casa".

Chi era il suo idolo d'infanzia?
"Non poteva che essere Maicon, terzino destro dell'Inter. Essendo tifoso interista per me era unico, i suoi gol, quello sotto l'incrocio contro il Milan e da fuori area contro la Juventus, li conosco a memoria".