Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
RedBird investe nel cinema. Ben Affleck: "Entusiasti di collaborare con Gerry Cardinale"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 novembre 2022, 16:47News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

RedBird investe nel cinema. Ben Affleck: "Entusiasti di collaborare con Gerry Cardinale"

Calcio&Finanza riporta che RedBird Capital Partners, società di Gerry Cardinale che nel mese di agosto ha rilevato le quote di maggioranza di AC Milan, ha deciso di investire circa 100 milioni di euro in "Artists Equity", una casa di produzione cinematografica nata dalla collaborazione di Ben Affleck e Matt Damon.

A rivelarlo è proprio Ben Affleck: "Artists Equity è stata concepita dalla passione di lunga data di Matt e mia per l’arte della narrazione e il nostro desiderio condiviso di aiutare i creatori a realizzare la loro visione, come abbiamo avuto la fortuna di fare durante le nostre carriere. Il nostro obiettivo con Artists Equity è costruire uno studio incentrato sui creatori in grado di ottimizzare il processo di produzione con la partecipazione condivisa al successo dei progetti. Siamo entusiasti di collaborare con Gerry Cardinale e il team RedBird, che hanno una lunga esperienza nella creazione di importanti attività di piattaforme su larga scala".

Il primo progetto della neonata casa di produzione sarà un'opera, ancora senza titolo, che Affleck ha scritto sulla nascita sul famoso marchio "Air Jordan" di Nike. Artists Equity si unisce ad Amazon Studios, Skydance Sports e Mandalay Pictures come produttore del film.

Gerry Cardinale ha commentato così: "Ben e Matt sono due degli imprenditori più talentuosi nel settore dell’intrattenimento, e ora anche noi possiamo aggiungerci alla loro lunga lista di successi. La tesi di investimento alla base di Artists Equity è coerente con quella di RedBird nel sostenere fondatori e imprenditori comprovati con capitale basato su soluzioni scalabili a creare piattaforme innovative di monetizzazione della proprietà intellettuale".