Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / L'Avversario
Genoa, Strootman: "Il Milan degli olandesi ha cambiato il calcio. Andremo a San Siro per fare punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 aprile 2021, 20:00L'Avversario
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Genoa, Strootman: "Il Milan degli olandesi ha cambiato il calcio. Andremo a San Siro per fare punti"

Kevin Strootman, centrocampista del Genoa, ha parlato a Sky in vista del match di campionato contro il Milan. Ecco le sue parole riportate dal sito di SkySport:

Potete fare risultato anche a San Siro contro il Milan?
"Spero di sì".

Ti ricordi la tua prima volta contro i rossoneri con la maglia della Roma?
"La partita è finita 2-2, ha fatto gol Mattia (Destro, ndr) e ho segnato io su rigore. In quell'anno andava tutto alla grande. E poi ho fatto pure gol... Ma le partite a San Siro sono sempre speciali. Si gioca in uno stadio speciale e contro un club speciale, noi andremo là per fare punti, per fare risultato: questo è ciò che conta".

Per un olandese come te, cosa significa il Milan degli olandesi che ha fatto la storia del calcio?
"Tanto. Mi ricordo gli olandesi che hanno giocato al Milan, Van Basten, Rijkaard e Gullit hanno cambiato il calcio. Ma loro sono di un altro livello".

Tu da bambino magari identificavi la Serie A nel Milan: andarci a giocare contro è ancora più prestigioso, magari facendo anche risultato?
"No, in realtà non pensavo solo al Milan perché negli anni successivi c'erano anche altre squadre forti che sono rimaste tali tuttora, come la Juve, l'Inter o la Roma o altre squadre. Va bene, volevo dire pure la Lazio perché anche la Lazio era forte", (ride, ndr).