Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Focus
UFFICIALE: Petko Hristov è un nuovo giocatore del Venezia
giovedì 26 gennaio 2023, 13:40Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

UFFICIALE: Petko Hristov è un nuovo giocatore del Venezia

Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con lo Spezia per l'acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, fino al termine della stagione, del difensore bulgaro Petko Hristov.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Slavia Sofia, Hristov, classe 1999, si è affermato in Prima Squadra nella stagione 2016/17, collezionando 31 presenze ed un gol per poi passare alla Fiorentina, che lo acquista a titolo definitivo nella stagione 2017/18.

Con i viola, gioca una stagione da protagonista nella Primavera per poi passare in prestito alla Ternana, Serie C, nella stagione 2018/19, in cui totalizza 14 presenze ed un gol.



Nella stagione 2019/20, resta nella categoria passando in prestito al Bisceglie, dove colleziona 26 presenze, per poi disputare la stagione 2020/21 tra le fila della Pro Vercelli, con 36 presenze e due gol.

Nel campionato 2021/22, Hristov viene acquistato a titolo definitivo dallo Spezia, con cui ha collezionato 30 presenze, con un gol e due assist, tra Serie A e Coppa Italia.

A livello internazionale, il difensore centrale bulgaro ha disputato 17 partite con la nazionale maggiore, dopo aver totalizzato 17 presenze tra Under-17 e Under-21.

Benvenuto, Petko.