Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Pioli: "L'espulsione di Ibra ci ha complicato la vita. Ingenui anche sul rigore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 gennaio 2021, 23:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

Milan, Pioli: "L'espulsione di Ibra ci ha complicato la vita. Ingenui anche sul rigore"

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ai microfoni Rai commenta l'eliminazione dei rossoneri nel derby, arrivata in modo beffardo al settimo minuto di recupero: "Dispiace essere usciti perché era una competizione alla quale tenevamo. Essere rimasti in inferiorità numerica ci ha complicato la situazione".

Sulla lite Ibrahimovic-Lukaku quanto ha influito sull'umore dello svedese: "Ha influito perché ha portato alla prima ammonizione, e poi dopo la seconda è arrivata l'espulsione. Sono adulti e vaccinati e se si sono detti delle cose in campo bisogna passarci sopra e pensare alla prossima".

Cosa non ha funzionato?: "In dieci è diventata molto più difficile e forse siamo stati anche un po' ingenui nel fallo che ha causato il rigore. Ma ho avuto delle risposte importanti dalla squadra che veniva da una brutta sconfitta. Invece da questa sconfitta io esco molto positivo e fiducioso per il futuro".


La panchina lunga dell'Inter ha fatto la differenza? "La differenza l'ha fatta il fatto che siamo rimasti in inferiorità numerica, in undici contro undici era una partita aperta a tutti i risultati e noi eravamo in vantaggio".

Ancora sull'espulsione di Ibrahimovic: "Siamo stati una squadra generosa oggi, lui si è fatto prendere la mano e poteva rallentare la corsa. Ci può stare".