Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Pioli: "Rimonta bellissima. Ora pensiamo al Porto ma godiamoci la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 23:27Serie A
di Giampaolo Gaias

Milan, Pioli: "Rimonta bellissima. Ora pensiamo al Porto ma godiamoci la vittoria"

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato nel post partita di Milan-Hellas Verona ai microfoni di DAZN: "La mia squadra crede in quello che fa e mette l'anima in tutto. Loro sono partiti meglio, ma gli sguardi dei miei a fine primo tempo erano quelli giusti. Abbiamo fatto una bella vittoria e una grande rimonta che ci aiuta a tenere il ritmo. Complimenti alla dirigenza per aver formato un grande gruppo e nonostante le assenze siamo competitivi".

Primo tempo avete cercato molto la spizzata di Giroud mentre nella ripresa avete giocato tra le linee

"Abbiamo provato a giocare dal basso ma loro sono stati molto aggressivi nel primo tempo. Ci hanno tolto spazio e ci hanno lasciato spesso solo la giocata lunga. Siamo stati poco dinamici e abbiamo sofferto. Nella ripresa loro sono calati e noi invece siamo cresciuti creando tante occasioni e trovando la rimonta".

Come ha letto le lacrime di Castillejo nel finale di partita?

"La cosa più bella del gruppo è vedere tutti coinvolti. Il merito non è mio ma è dell'aria che respiriamo. Lavoriamo bene, stiamo insieme. I ragazzi mettono da parte individualità per mettersi al servizio della squadra. Castillejo è uno di questi. Non sta giocando tanto ma dà sempre il massimo in ogni allenamento".


Quali corde ha toccato nell'intervallo?

"Ho detto ai ragazzi che bastava alzare la nostra qualità per trovare occasioni. Abbiamo la qualità per poter ribaltare la partita e lo abbiamo dimostrato"

Penserà di più alla reazione o al primo posto in classifica?

"Penserò al Porto. Ora vado a casa e guarderò loro che hanno giocato ieri. Godiamoci la partita ma prepariamo il porto. Abbiamo recuperato qualche giocatore e qualcuno lo abbiamo perso. Più rotazioni ci sono e più possiamo fare bene".