Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Porto-Milan: dubbi per Conceicao, scelte obbligate per PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 ottobre 2021, 06:29Probabili formazioni
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Porto

Le probabili formazioni di Porto-Milan: dubbi per Conceicao, scelte obbligate per Pioli

Gara da dentro o fuori al Dragao. Il Porto ci arriva in abbondanza, il Milan in emergenza numerica.
È solo la terza giornata, ma Porto-Milan è già una mezza finale. Uno spareggio vero e proprio, se consideriamo i 180 minuti complessivi. Sergio Conceicao e Stefano Pioli si giocano buona parte delle proprie speranze di andare avanti in Champions League, e in realtà anche di chiudere il girone di ferro dell’Europa che conta quale terza forza. L’esperienza dei lusitani, la freschezza dei rossoneri: in campionato volano entrambe, fuori dai confini domestici un po’ meno. A Porto, il Diavolo ha scritto pagine importanti della sua storia. Ha un nuovo appuntamento stasera.

Milan-Atletico Madrid - Martedì 19 ottobre, ore 21:00, Porto
- Arbitro: Felix Brych (SVI)
- Gruppo: Liverpool 6; Atletico Madrid 4; Porto 1; Milan 0
- Diretta tv su Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport


COME ARRIVA IL PORTO - Sulla scia della vittoria nella coppa nazionale, con tanta abbondanza e parecchi dubbi. Conceicao ha praticamente l’intera squadra a disposizione, con Mbemba reduce dall’infortunio patito in nazionale e che dovrebbe lasciare il posto alla coppia Pepe-Marcano al centro della difesa. La formazione dovrebbe essere il marchio di fabbrica 4-4-2, ma le variazioni sul tema sono numerose e dietro l’angolo. L’incognita principale è chi affiancherà bomber Taremi: se sarà Toni Martinez, sulle fasce agiranno Otavio e Luis Diaz. In alternativa, potrebbe toccare a Bruno Vieira, con un sostanziale 4-2-3-1. L’ex obiettivo rossonero Jesus Corona dovrebbe giocare da terzino destro (l’alternativa è Joao Mario, non l’ex Inter, con l’avanzamento di Corona sulla trequarti), a sinistra Wendell favorito su Zaidu. Tra le poche certezze, la cerniera di centrocampo formata da Uribe e Sergio Oliveira.

COME ARRIVA IL MILAN - In emergenza, e in questo caso se la formazione di Pioli non è obbligata poco ci manca. A meno di clamorosi colpi di scena, l’unico vero dubbio concerne il trequartista centrale: Krunic in netto vantaggio su Daniel Maldini. Per il resto, scelte pressoché forzate, con Calabria dirottato a sinistra e Kalulu sulla destra; al centro della difesa torna Kjaer al fianco di Tomori. In attacco Giroud parte titolare e Ibra dalla panchina, Saelemaekers e Leao esterni offensivi, Bennacer-Tonali in mediana complice anche la squalifica di Kessié. Al rientro, e potrebbe trovare spazio a gara in corso, Tiemoué Bakayoko.