Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Milan, in Champions se non seI al top paghi dazio. Ma non è finita"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 ottobre 2021, 13:55Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Agostini: "Milan, in Champions se non seI al top paghi dazio. Ma non è finita"

Il Milan ha incassato una nuova sconfitta in Champions, dimostrandosi inferiore al Porto e pagando soprattutto le numerose assenze. La strada per il superamento del girone si fa sempre più in salita. "A livello internazionale - dice a Tuttomercatoweb.com Massimo Agostini, ex attaccante rossonero - se non sei al top paghi dazio. In campionato magari riesci a sopperire alle assenze ma in Champions il discorso cambia. E anche contro il Porto, squadra abbordabile, fai fatica. E ora con tre gare e zero punti è dura. Sarà fondamentale battere il Porto a Milano".

Ieri il Milan è sembrato mancare anche dal punto di vista del carattere...
"La Champions ci ha insegnato che se non ci metti qualcosa in più è molto difficile. Se certe lacune emerse ne primo tempo col Verona te le porti dietro anche in Champions, in questa competizione trovi squadre con un'altra struttura. E' vero che durante la partita ci sono state situazioni controverse ma non ci si può attaccare a queste cose".


Percentuali per il Milan di superare il girone?
"Ripeto servirà battere il Porto e sperare che l'Atletico perda col Liverpool. A quel punto può tornare in gioco visto che ci sarebbe poi lo scontro diretto da giocare con gli spagnoli".

Da doppio ex invece quali sono le sue sensazioni su Roma-Napoli in programma domenica?
"E' il derby del centro-sud, molto sentito e interessante. Il Napoli sta andando forte ma se la Roma dovesse vincere, la lotta scudetto potrebbe diventare ancor più serrata considerato che si gioca anche Inter-Juve. E poi occorrerà vedere come si ripresenta il Milan con il Bologna dopo il ko di ieri. Certo se Napoli e Milan vincono e Inter-Juve pareggiano, i partenopei e i rossoneri iniziano mettere una piccola distanza dietro di loro".