Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Le Statistiche
Milan, una squadra da rush finale. I due scherzetti del Sassuolo a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 novembre 2021, 11:48Le Statistiche
di Redazione Footstats

Milan, una squadra da rush finale. I due scherzetti del Sassuolo a San Siro

Nell'ultimo turno di campionato, il Milan ha subito la prima sconfitta, dopo aver ottenuto dieci vittorie e due pareggi. I rossoneri però sono rimasti lo stesso in testa alla classifica per via della battuta d'arresto patita anche dal Napoli. A San Siro però la squadra di Pioli è ancora imbattuta per questa stagione e ha il miglior rendimento interno al pari di Napoli e Lazio (i biancocelesti hanno però giocato una partita in più in casa) con 16 punti raccolti. Per il Sassuolo c'è all'attivo un solo punto nelle ultime tre gare e per giunta ottenuto in casa con il fanalino di coda Cagliari. Quindi non un buon momento per la squadra di Dionisi.


Attenzione però al Sassuolo perché per due volte su otto partite giocate, ha saputo fare un bello scherzetto al Milan. La scorsa stagione, nell'ultimo confronto in Lombardia, ad imporsi sono stati proprio i neroverdi, vincendo per 2-1. Si pareggia poco in Milan-Sassuolo: due volte le squadre si sono divise la posta in palio.


Il Milan è a caccia del primato anche nella classifica dei marcatori diversi. Già 11 giocatori rossoneri sono andati a segno: meglio hanno fatto solo Inter e Napoli con 12. La squadra di Pioli è temibile nei rush finali. Ha già segnato la bellezza di nove reti nell'ultimo quarto d'ora di gioco, superata solamente dal Genoa che è a quota 10.


TUTTI I PRECEDENTI A MILANO

4 vittorie Milan

2 pareggi

2 vittorie Sassuolo


12 gol fatti Milan

10 gol fatti Sassuolo


LA PRIMA SFIDA A MILANO

2013/2014 Serie A Milan vs Sassuolo 2-1

L'ULTIMA SFIDA A MILANO

2020/2021 Serie A Milan vs Sassuolo 1-2