Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Rassegna stampa
Moviola Gazzetta: "Milan-Spezia, Serra da 3: l'errore nel recupero è di quelli gravi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 08:08Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola Gazzetta: "Milan-Spezia, Serra da 3: l'errore nel recupero è di quelli gravi"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Milan-Spezia. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Marco Serra: "Un errore grave, che per sfortuna dell’arbitro Serra ha finito per condizionare pesantemente il risultato finale della gara. Siamo nel recupero di Milan-Spezia, punteggio sull’1-1, quando Rebic subisce fallo da Bastoni ai 25 metri. La palla finisce subito dopo a Messias, che con un gran tiro a giro insacca quello che sarebbe il gol del 2-1 rossonero. Il condizionale è d’obbligo, perché il gioco era stato, infatti, interrotto appena prima dal fischio di Serra. Niente gol, ma punizione per il Milan. A poco valgono le scuse immediate del direttore di gara: il vantaggio, pur essendo a discrezione dell’arbitro, era quantomeno dovuto.

E la squadra di Pioli avrebbe con ogni probabilità vinto la partita. Non impeccabile Serra anche in precedenza, come in occasione del rigore assegnato al Milan poco prima dell’intervallo: Leao anticipa nettamente Provedel, che rifila un calcione al portoghese. Il fischietto di Torino decreta una punizione per lo Spezia, per una presunta gamba tesa di Leao, che in verità non c’è: quando l’attaccante del Milan va sulla palla, il portiere dei liguri è infatti distante e poi è lui a colpire l’avversario. Qui, però, il VAR Doveri interviene a ristabilire giustizia, consigliando l’on field review a Serra, che infatti cambia idea e assegna il penalty ai rossoneri. Non c’è fallo di Krunic su Manaj nell’azione che precede la rete del Milan: ok lasciar correre. Rischia molto Gyasi nella ripresa, quando già ammonito ferma Ibra: il secondo giallo non sarebbe stato un errore".

In generale il giudizio che viene dato a Serra dal quotidiano è estremamente negativo con il voto di 3: l'errore nel recupero è di quelli gravi e purtroppo le scuse immediate, dopo la gestione d'impulso, non bastano. Non che prima se la fosse cavata egregiamente.