Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle della Juventus - Un finale fallimentare. Servirà più di Pogba e Di MariaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 maggio 2022, 22:50Serie A
di Marco Conterio

Le pagelle della Juventus - Un finale fallimentare. Servirà più di Pogba e Di Maria

Fiorentina 2-0 al 90'
Perin 6 Prende un gol sul primo palo ma è totalmente esente da colpe. L'ultima da secondo di questa stagione, in attesa di quelle che verranno. La sua storia non finisce qui. (dal 46' Pinsoglio 6 La prima in stagione per uno dei terzi più celebri del calcio italiano. Due grandi parate su Piatek e Odriozola ma senza un Pinsoglio a fare il tifo per lui in panchina)

De Ligt 5.5 Costretto a giocare terzino destro per le tante assenze di casa Juventus, da quella parte Biraghi spinge tanto e pure Saponara si fa sentire. Non tiene su la diga come dovrebbe: dovrà alzare il livello, per confermare speranze e aspettative da leader.

Bonucci 5.5 Capitan futuro chiude alla 200esima presenza al fianco di Chiellini. Da domani, per lui, sarà un'altra storia. Intanto è scontro duro con Piatek e nel finale stende in area Torreira per il rigore viola finale.

Chiellini 6 Chiellini chiude alla Chiellini. Ora l'America, Los Angeles, la Major League. Però esce dopo 45' perché si procura un taglio alla testa contro Piatek e deve fasciarsi la testa. Dopo 17 stagioni, è addio alla Juventus. (dal 46' Rugani 6 La Fiorentina, con Piatek, è poca cosa davanti e al fianco di Bonucci ha spazio per tenere a bada il polacco. Sarà pure per lui la chiosa sull'esperienza che non è andata come sognava?)

Alex Sandro 5.5 Brasile-Argentina è un vecchio classico della tradizione mondiale. Lo scontro con Gonzalez nel primo tempo finisce pari, ai punti pende dalla parte dell'albiceleste. Non una novità: per Alex Sandro sarà l'ultima alla Juventus?

Locatelli 5.5 Non dà geometrie e soffre il gran pressing della Fiorentina. Non ha la forma delle settimane migliori, è chiamato a prendersi le responsabilità che si caricava sulle spalle a inizio avventura.


Miretti 5 L'enfant prodige della mediana bianconera passa una serata viola. Perché manca pure gli appoggi semplici, non azzarda e non prende in mano il centrocampo. Il talento s'ha da fare, stasera però ha giocato solo sulla difensiva e poco da regista. (dal 76' McKennie sv)

Rabiot 5.5 Prova a dar pepe a una Juventus piatta e incolore. Nel primo tempo buone verticalizzazioni ma intorno è il deserto delle idee e della propositività dei compagni. Nel secondo tempo sparisce come una nuvola di fumo.

Dybala 4.5 Le jeux sont faits, l'ultima volta di Paulo Dybala è una notte di mancate prediche nel deserto. Non è stato il leader del dopo CR7 che la Juve sperava. Cercherà di ritrovare la gioia altrove.

Kean 4.5 28 milioni di euro, più 7 per il prestito, di errori. E' arrivato all'ultimo tuffo per colmare una parte del vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo. Non pervenuto, anche stasera lo si è notato solo per qualche screzio con gli avversari. (dal 76' Vlahovic sv)

Bernardeschi 4.5 Dove tutto è iniziato, dove tutto finisce. La storia con la Juventus in questa partita: la speranza, l'aspettativa e poi lo scontro con la realtà. Sognava di meritarsi la 10, è andata come nessuno dei protagonisti auspicava. (dal 60' Akè 5 Entra e parte di gran carriera con un dribbling in solitaria. Biraghi dice di no, da lì non si vede praticamente più).

All: Massimiliano Allegri 4.5 La Juventus 2022/2023 raccontata da una partita. Poche idee e confuse. Chiaro, la tensione sportiva non era delle più alte, ma non ha saputo fare neanche della leggerezza la sua arma. Le serviranno più di Pogba e Di Maria.