Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Il Sassuolo umilia il Milan e rilancia il suo campionato. Ma Dionisi va cauto: "Non ancora guariti"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
lunedì 30 gennaio 2023, 00:36I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Il Sassuolo umilia il Milan e rilancia il suo campionato. Ma Dionisi va cauto: "Non ancora guariti"

Tre mesi dopo l'ultima volta il Sassuolo ritrova la vittoria e si allontana dalla zona rossa della classifica. I tre punti non arrivavano addirittura dal 24 ottobre, ieri Alessio Dionisi e i suoi ragazzi sono riusciti ad ottenerli addirittura sul campo dei campioni d'Italia: Milan letteralmente umiliato a San Siro, nel segno della bestia (rosso)nera Berardi, autore di un gol e tre assist nel 5-2 finale. Cinque gol al Meazza, uno in meno di quanto fatto in trasferta in tutto il girone d'andata. Incredibile.

Il pomeriggio perfetto
Ma sugli scudi non c'è solo Berardi, ci sta tutta la squadra, a cominciare dall'attacco: Laurienté è secondo solo all'esterno della nazionale italiana, Frattesi fa il bello e il cattivo tempo a centrocampo, Defrel ritrova il gol. E Dionisi non può che essere soddisfatto, sebbene sia consapevole che una rondine non fa primavera: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione con l'atteggiamento giusto, ma delle volte può non bastare.

Non siamo ancora guariti, ma siamo sulla buona strada. Questo non è il Sassuolo di Dionisi, ma di tutti, e dobbiamo cercare di essere migliori di oggi già dalla prossima perché poi ci sono gli episodi. Dobbiamo prendere tutto, guardarci in faccia e assumersi la responsabilità perché siamo questi ma anche quelli della prima dell'anno contro la Sampdoria".