Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Giovane Italia
Un Milan che vince: è quello Under 17, che tiene il passo dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
martedì 7 febbraio 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Un Milan che vince: è quello Under 17, che tiene il passo dei nerazzurri

Ottava vittoria consecutiva per la squadra allenata da Christian Lantignotti, che domenica ha superato il Cagliari con un netto 7-0. Spicca la prestazione di Bonomi.
Se in Serie A il Milan fatica a ritrovare lucidità, sicurezze e soprattutto punti in classifica, non si può certamente dire lo stesso della formazione Under 17. Dopo un inizio di stagione non proprio positivo, con le sconfitte contro Cittadella e Hellas Verona, dalla settima giornata di campionato in poi non ha più perso una partita. Numeri importanti, che hanno catapultato la squadra di mister Lantignotti al secondo posto, a solamente due punti dall'Inter capolista.

L'ultima gara ha visto prevalere i rossoneri sul Cagliari con un netto 7-0. Con una tripletta realizzata, non può che essere uno solo il migliore dell'incontro. Sono di Alessandro Bonomi, trequartista rossonero classe 2006, i primi due gol del match: il primo al 15' col "piattone" destro appena dentro l'area di rigore, il secondo arriva invece al 40' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da lui stesso, la palla gli ritorna e col sinistro al volo insacca alle spalle di Bonifacio.


La terza gioia personale, arrivata dopo circa un quarto d'ora dall'inizio della ripresa, vale il 6-0 contro il Cagliari: dopo uno scambio sulla sinistra col terzino De Bonis, si ritrova a pochi passi dall'estremo difensore sardo, che viene battuto con un tocco sotto di sinistro. La sua gara, fatta oltre che di tre meravigliosi gol, può vantare anche tante giocate di qualità in mezzo al campo. Una partita che, per lui, terminerà al 64', quando lascerà il campo a Guffanti.