Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
De Silvestri: "Finale col Milan regalo da scartare. Tanti rituali come prima della Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

De Silvestri: "Finale col Milan regalo da scartare. Tanti rituali come prima della Champions"

Lorenzo De Silvestri, capitano del Bologna, è intervenuto a Sportmediaset per presentare la finale di Coppa Italia col Milan di domani: "La vittoria della Coppa Italia contro la Lazio ha rappresentato per me una gioia immensa, ma oggi è cambiato tutto. Sono maturato, gioco in una società diversa... Dobbiamo continuare ad affrontare le partite come abbiamo fatto finora, con consapevolezza ma anche serenità. Domani per noi è un regalo, che però vogliamo scartare bene per vincere il trofeo".

Sul discorso a metà campo di mister Italiano: "Da ormai due-tre stagioni abbiamo creato un gruppo meraviglioso, stiamo bene insieme dentro e fuori dal campo. La Coppa è una ciliegina sulla torta, cerchiamo di viverla anche con un pizzico di serenità".


Sul ko col Milan in campionato: "La partita di domani avrà una storia a sé, la affronteremo come deve essere affrontata. Quella di venerdì è stata solo una gara di campionato, ma domani giocheremo con lo spirito di una finale e quindi con una concentrazione ulteriore, così come con la spensieratezza che ci ha contraddistinto in questa stagione".

Sul fioretto: "Ognuno ha fatto i suoi rituali, come l'anno scorso prima della Champions. Vogliamo provare in tutti i modi ad alzare il trofeo, ma col nostro modo di fare le cose".