
Salvini su San Siro: "Persi 5 anni e un miliardo di investimenti. Spiace per i milanesi"
Non è certo un mistero il fatto che Inter e Milan stiano cercando di acquistare lo stadio Giuseppe Meazza per costruire un nuovo impianto dove oggi sorge quello storico. In tanti hanno espresso un parere favorevole, ma sono molti anche ad aver criticato questa iniziativa per il valore simbolico che ha San Siro. Nel corso degli anni però ci sono stati molti rallentamenti, dovuti alla burocrazia italiana e ai vari referendum.
A parlare dell'argomento è stato Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti e tifoso rossonero, che a Telenord ha spiegato senza mezzi termini: "Qualcuno ha perso cinque anni di tempo e un miliardo di investimenti. Adesso però ne sappiamo poco e di votare ad occhi chiusi qualcosa che non conosci in un momento di inchieste sull’edilizia, di cantieri bloccati, di arresti… Se non c’è totale trasparenza credo sia giusto non votare nulla".
Salvini prosegue, sottolineando come ormai sia diventata una cosa che va avanti davvero da troppo e alla quale andrebbe trovata una soluzione: "Il progetto di anni fa prevedeva tanti interventi sociali sulle periferie. Un nuovo stadio - spiega il ministro -, che a Milano serve, deve essere anche l’occasione di riqualificare un quartiere. Mi spiace per i milanesi".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano