Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
LIVE TMW - Milan, Duarte: "Vi racconto la chiamata di Maldini"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 20 agosto 2019, 12:18Serie A
di Antonio Vitiello

LIVE TMW - Milan, Duarte: "Vi racconto la chiamata di Maldini"

Diretta scritta su TMW! Per aggiornare fremi F5
11.50 - Tra poco dal centro sportivo di Milanello sarà presentato il nuovo acquisto del Milan Leo Duarte. Segui la conferenza stampa del difensore brasiliano acquistato dal Flamengo nel corso dell'estate. "Sono qui e sono molto felice. Mio padre me ne ha sempre parlato e ora è bello essere qui. Un orgoglio essere qui".

Ci racconti la chiamata di Maldini?
"Stavo facendo shopping con mia moglie quando ho ricevuto la chiamata di Maldini, mio padre è fan di Paolo e siamo orgogliosi di questo. Voglio fare la storia qui in questo club".

Come procede l'adattamento al calcio italiano?
"Sono uscito dal calcio brasiliano ed è sicuramente diverso, soprattutto a livello tattico. Ho bisogno ancora qualche giorni per adattarmi al club e alle idee dell'allenatore. Voglio imparare la lingua e conoscere meglio il gioco di Giampaolo".

A chi pensi di assomigliare?
"Credo che per il corpo e per il fisico posso ricordare Thiago Silva, ma con le dovute proporzioni. Se riesco ad avere metà del suo successo sarò felice, spero di prendere i punti positivi di Thiago".


Come ti trovi con Romagnoli?
"E' un grande giocatore, quando vedevo le partite il Brasile lo seguivo. Mi sta aiutando molto nella posizione. Spero di adattarmi meglio per dare il mio contributo".

C'è tanta concorrenza nel tuo ruolo:
"Il Milan ha difensori di qualità, se devo mangiare erba qui per conquistare un posto lo farò. Sarà una lotta sana e chi starà meglio lo farà".

Più difficile marcare gli attaccanti italiani o quelli brasiliani?
"Non ho ancora giocato contro gli attaccanti italiani, ma spero di aiutare il club annullando questi attaccanti in Italia".

12.18 - Termina qui la tripla conferenza stampa di oggi in casa Milan, che oggi ha presentato Ismael Bennacer, Rafael Leao e Leo Duarte.