Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Come sarà la prima Sampdoria di Claudio Ranieri?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 ottobre 2019, 12:45Serie A
di Simone Bernabei

Come sarà la prima Sampdoria di Claudio Ranieri?

Neppure il tempo di sedersi per la prima volta sulla panchina della Sampdoria che Claudio Ranieri sarà già travolto dalle emozioni. Perché l'avversario di turno è la Roma, la sua Roma. La squadra che ha lasciato al termine dello scorso anno e di cui da sempre si professa tifoso. Ma il lavoro chiama, il tempo stringe e la classifica piange. Per questi e mille altri motivi contro la Roma la sua Samp scenderà in campo con l'obiettivo unico della vittoria. E i cambi, rispetto al recente passato, di certo non mancheranno.

Si torna alla difesa a 4 - Difficile, difficilissimo fare previsioni di formazione. Con Ranieri che non vuol dare anticipazioni per il semplice motivo che sarà lui stesso il primo ad avere dubbi e idee non ancora chiare al 100%. Ma sulla difesa a 4 possiamo sbilanciarci, una rottura piuttosto palese rispetto al 3-5-2 (e sue variazioni) studiato da Di Francesco nelle ultime gare.

Al centro, con Murillo e davanti ad Audero, potrebbe trovare spazio Ferrari. A sinistra Murru, a destra ballottaggio aperto fra Bereszynski e De Paoli. Se il modulo dovesse essere 4-4-2 l'ex Chievo potrebbe avanzare sulla linea dei centrocampisti con Ekdal, Vieira e Jankto. Mentre se la scelta dovesse ricadere sul rombo, quindi il 4-3-1-2, uno fra i due esterni destri potrebbe restare fuori. In quel caso attenzione all'ipotesi Jankto alle spalle dei due attaccanti. Chi saranno? Quagliarella certamente. L'altra maglia se la contenderanno Gabbiadini e Rigoni.